Apple Watch: come evitare il surriscaldamento dello smart watch

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: come evitare il surriscaldamento dello smart watch


Il grande caldo estivo è finalmente finito, ma siamo certi che prima dell’autunno ci sarà ancora qualche giornata afosa un po’ su tutta l’Italia. Ecco quindi alcuni utili consigli su come gestire al meglio la temperatura dell’Apple Watch.

Tutti i dispositivi elettronici sono sensibili agli sbalzi di temperatura, ma l’Apple Watch in particolare risente dei cambiamenti climatici, in quanto lo teniamo tutto il giorno sul polso. Praticamente è come se tenessimo sempre in mano l’iPhone o l’iPad. Leggendo il manuale di istruzioni, si scopre che lo smart watch della Mela funziona al meglio con le temperature comprese tra 0 e 35 gradi, e dev’essere conservato a temperature ambientali tra -20 e +45 gradi centigradi.

Ovviamente quando la giornata è davvero calda, siamo ben lontani dalle temperature ideali di utilizzo, e per questo motivo Apple ha deciso di pubblicare sul proprio sito ufficiale una serie di utili consigli. Prima di tutto, non lasciamo l’Apple Watch sotto il sole diretto, ed evitiamo di abbandonarlo in auto, magari mentre siamo al lavoro o andiamo a fare la spesa.

In caso di troppo caldo e umidità, l’Apple Watch è in grado di gestire in maniera autonoma la propria temperatura interna, e come conseguenza si potrebbero verificare alcune cose un po’ insolite. Ad esempio, il display si potrebbe oscurare, e potrebbe comparire un avviso sulla temperatura eccessiva. La ricarica si potrebbe interrompere improvvisamente, oppure i tempi di ricarica potrebbero aumentare. Le applicazioni in background si potrebbero chiudere in automatico, e tutti i trasferimenti di dati potrebbero essere sospesi o rallentati, fino a quando non verrà diminuita la temperatura.

In caso di caldo eccessivo, Apple raccomanda di spegnere l’Apple Watch e toglierlo dal polso. E se il device è in fase di ricarica, è meglio staccare la corrente.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: come evitare il surriscaldamento dello smart watch"

apple watch, smart watch, surriscaldamento

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti