Apple Watch: come attivare la sveglia con la Modalità Notte

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: come attivare la sveglia con la Modalità Notte


Lo sapevate che tramite la Modalità Notte dell’Apple Watch è possibile attivare e disattivare la sveglia in maniera semplice e veloce? Vi spieghiamo per bene come procedere in questa guida dettagliata.

Moltissime persone utilizzano la sveglia del proprio smartphone per alzarsi dal letto, ma spesso vengono utilizzate delle suonerie tutt’altro che calme, tanto che la sveglia non è proprio gradevole, e spesso si salta dal letto per lo spavento. Per fortuna l’Apple Watch permette di attivare la sveglia al polso, così da potersi svegliare in una maniera più tranquilla. Ma come facciamo ad attivare la sveglia tramite la Modalità Notte? Si può fare tutto dall’Apple Watch, o bisogna necessariamente utilizzare la companion app dell’iPhone?

Per impostare la sveglia in maniera tradizionale, è sufficiente utilizzare l’assistente vocale Siri. Ma se desideriamo qualcosa di più avanzato, ovvero la Modalità Notte, allora bisogna seguire alcuni passaggi. Prima di tutto, la Modalità Notte è stata introdotta da Apple con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo watchOS 2. Di conseguenza, se non avete ancora aggiornato l’Apple Watch, non troverete da nessuna parte tale modalità. Detto questo, la Modalità Notte è una funzione che entra in azione automaticamente ogni volta che si appoggia l’orologio sul proprio caricabatterie.

In questa maniera, il device si trasforma in una vera e propria sveglia da comodino, con possibilità di visualizzare l’ora ogni volta che si sfiora il display. E non è tutto: ogni volta che la sveglia suona, possiamo disattivarla semplicemente premendo la Corona Digitale. E se invece desideriamo rimandare di qualche minuto la sveglia, allora è sufficiente un tap sul display touch.

Se però la Modalità Notte non ci interessa, allora la possiamo disattivare direttamente dalla schermata “Impostazioni > Generali > Modalità Notte“. In ogni caso, la feature è disponibile soltanto con il caricabatterie collegato.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: come attivare la sveglia con la Modalità Notte"

apple watch, modalità notte, sveglia

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti