Apple Watch: come abbinare le cuffie Bluetooth per la musica

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: come abbinare le cuffie Bluetooth per la musica


Attraverso l’Apple Watch si possono fare un mucchio di cose, e nella guida di oggi vi spieghiamo passo passo come abbinare le cuffie Bluetooth, in modo da ascoltare la propria musica preferita in totale libertà, senza dover dipendere dall’iPhone.

Lo smart watch di Apple è provvisto di una piccola memoria interna per il salvataggio di app, foto e file musicali. Lo spazio totale d’archiviazione ammonta a 8 GB, e 2 GB sono dedicati alla musica. È quindi possibile convertire l’Apple Watch in un iPod e, visto che manca il jack da 3.5 mm, è necessario utilizzare delle cuffie Bluetooth per ascoltare la musica.

Ma prima di abbinare delle cuffie Bluetooth, bisogna gestire la propria playlist musicale sul’Apple Watch. Come si fa? È molto semplice, basta utilizzare la companion app dell’iPhone. Una volta aperta l’app, tocchiamo la sezione Apple Watch, scegliamo “Musica” e quindi “Playlist sincronizzate”. Scegliamo una playlist dalla lista, appoggiamo l’Apple watch sul caricabatterie e in un attimo partirà in automatico la sincronizzazione dei dati. Al momento non è possibile fare la stessa operazione senza il caricabatterie.

Le playlist si possono impostare per numero massimo di canzoni (15, 50, 125 oppure 250) o per lo spazio (100 MB, 500 MB, 1 GB oppure 2 GB). La scelta non manca affatto, e per cancellare tutta la musica sincronizzata è sufficiente premere “Nessuna” nella sezione delle Playlist.

Se le cuffie Bluetooth non sono state abbinate, allora la riproduzione musicale avverrà automaticamente sull’iPhone. Per procedere con l’abbinamento, come prima cosa impostiamo le cuffie in modalità abbinamento (di solito bisogna premere il pulsante d’accensione per un paio di secondi), quindi apriamo la companion app Apple Watch di iOS 8, scegliamo la voce “Bluetooth”, attendiamo qualche istante e selezioniamo le cuffie. Detto, fatto.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: come abbinare le cuffie Bluetooth per la musica"

apple watch, bluetooth, cuffie, musica

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti