Apple Watch personalizzabile a livello di notifiche e interfaccia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple Watch: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia


Dobbiamo essere sinceri: l’Apple Watch (ex iWatch) ha rubato la scena all’iPhone 6. Doveva essere un “semplice accessorio” per il melafonino, e invece è il vero protagonista dell’evento di oggi.

Si tratta di uno smart watch che non teme l’acqua e che può essere ricaricato in maniera wireless con un caricabatterie MagSafe di nuova concezione. Non appena la batteria sarà scarica, basterà appoggiare l’Apple Watch sul caricabatterie ad induzione, senza dover perdere tempo a cercare i cavi per la ricarica USB.

Apple Watch: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

La schermata principale è ovviamente personalizzabile, con sfondi e maggiori dettagli sulla data e ora. I cinturini disponibili sono di tutti i tipi, dai classici gommati ai più eleganti in pelle e acciaio inossidabile. E in tutti i casi, il cambio di cinturino avviene in un attimo.

Come da indiscrezioni, sul mercato arriverà anche una versione più piccola dell’Apple Watch.

Apple Watch: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Apple Watch sarà disponibile in moltissime colorazioni, così da venire incontro ai gusti di tutti. A detta di Tim Cook, il progetto dell’Apple Watch è uno dei più lunghi e complessi della storia della casa di Cupertino.

Apple Watch: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Sembra che l’iPhone sia necessario per poter sfruttare tutte le funzioni dell’Apple Watch. Ci sono i widget, il lettore musicale, il calendario, e molto altro ancora. Le notifiche vengono segnalate tramite una leggera vibrazione, e l’interfaccia di alcuni widget sembra essere presa direttamente da Android Wear.

Possiamo rispondere ai messaggi con le faccine oppure con i comandi vocali. Niente tastiera virtuale, ovviamente.

Apple Watch: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Tutte le foto salvate nei Preferiti sono visualizzabili sull’Apple Watch. Ed è presente anche il navigatore satellitare, con le piccole vibrazioni che ci avvisano quando girare a destra o a sinistra.

Non mancano le notifiche, l’invio di messaggi diretti tra uno Watch e l’altro, la possibilità di scrivere su Twitter, controllare le informazioni sul biglietto aereo e del treno, e molto altro ancora.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Watch funziona come uno smart watch tradizionale, quindi possiamo consultare le notifiche, i widget e impartire comandi vocali. E non mancano le applicazioni per la salute e il […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch personalizzabile a livello di notifiche e interfaccia"

apple watch, caratteristiche, italia, prezzo, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti