Apple Watch amico del fitness e della salute, prezzo 349 dollari, uscita 2015

Apple Watch amico del fitness e della salute

[adrotate banner=”1″]
Come da rumors del web, il nuovo Apple Watch non solo sarà un classico smart watch, ma sarà anche dotato di molti sensori per le applicazioni Fitness e Salute.

In dettaglio, l’Apple Watch ha un accelerometro, usa l’antenna GPS dell’iPhone e analizza anche il battito cardiaco. Il device ci ricorda di stare in piedi dopo un certo periodo di tempo, e in tempo reale ci aggiorna sulle calorie bruciate durante il giorno.

Apple Watch amico del fitness e della salute

L’app Workout (Esercizi) serve per memorizzare quanto abbiamo camminato, corso, usato la bicicletta, .. Sono piccole cose che possono fare la differenza.

Apple Watch amico del fitness e della salute

Ma non è finita qui: possiamo usare l’Apple Watch per controllare da remoto l’Apple TV, o anche come walkie-talkie. E perchè no, pure condividere la schermata della fotocamera dell’iPhone.

Verranno venduti tre modelli: Apple Watch, Apple Watch Sport, and Apple Watch Edition. Il device funziona con l’iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5, iPhone 5C, e iPhone 5S. Nessun cenno di iPad e iPod Touch.

Apple Watch supporterà il sistema di pagamenti mobili tramite Apple Pay.

Apple Watch amico del fitness e della salute

Prezzo di partenza dell’Apple Watch: 349 dollari.

Disponibilità: primi mesi del 2015.

Nessuna parola sulla durata della batteria, ma non ci aspettiamo miracoli.

Sorprende l’assenza dell’iPad nella lista di compatibilità, ma è possibile che Apple preferisca aspettare l’annuncio (a Ottobre?) dell’iPad Air 2 e dell’iPad Mini 3, entrambi dotati del Touch ID e del chip NFC.

[adrotate banner=”2″]

[Via]