Apple Watch: alcuni trucchi sul suo utilizzo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: alcuni trucchi sul suo utilizzo


Ormai mancano meno di due settimane all’uscita sul mercato italiano dell’attesissimo Apple Watch, e in questa guida di oggi vediamo di elencare alcuni trucchi su come utilizzare al meglio il device.

Come ogni nuovo dispositivo della Mela morsicata, anche l’Apple Watch nasconde alcuni trucchetti che vengono scoperti pian piano dai suoi possessori. Il device non è ancora arrivato in Italia, ma sul web già circolano dei consigli su come utilizzare al meglio l’orologio della Mela. Eccone alcuni!

Nel caso si riceva una chiamata sull’iPhone, anche sull’Apple Watch si riceverà la notifica della chiamata in arrivo, e pure sull’iPad e Mac, grazie alla funzione Continuity. Ecco, è possibile rispondere alla telefonata direttamente dallo smart watch, o in alternativa possiamo buttare giù la chiamata premendo due volte il pulsante Contatti (quello che si trova sotto la Corona Digitale.

Con l’Apple Watch non solo possiamo gestire la riproduzione dell’app Musica preinstallata, ma anche alcune app di terze parti, come ad esempio Pandora, Start Rdio, Spotify e 8Tracks. E se apriamo la vista Glance, è anche possibile gestire l’autoradio Bluetooth dell’automobile.

Se siamo mancini, nessun problema con l’utilizzo dell’Apple Watch. Basta infatti aprire la schermata Generali > Orientamento, e in un attimo possiamo configurare l’Apple Watch per l’utilizzo con l’altra mano.

Non appena si indossa l’Apple Watch, il device chiederà l’immissione di un codice segreto per lo sblocco in sicurezza. Ma si tratta di una cosa piuttosto scomoda su uno schermo di piccole dimensioni. Per fortuna, utilizzando la companion app dell’Apple Watch in iOS 8 possiamo impostare lo sblocco tramite il melafonino: se lo smart watch è nelle vicinanze e l’iPhone ha già la schermata sbloccata, allora non verrà richiesto alcun codice di sblocco.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: alcuni trucchi sul suo utilizzo"

apple watch, trucchi

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti