Apple Watch 2 avrà un nuovo design e più sensori

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch 2 avrà un nuovo design e più sensori


Tra un paio di giorni verranno aperte le prenotazioni dell’attesissimo Apple Watch, ma sul web già si inizia a parlare delle possibili caratteristiche tecniche del successore, chiamato per il momento con il nome Apple Watch 2.

Accade ogni anno con l’iPhone e l’iPad, e ora che l’Apple Watch è finalmente realtà, si inizia a parlare del suo successore. Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale a riguardo, ma sul web sono già state pubblicate alcune immagini di concept del device, con un aspetto rinnovato e la presenza di più sensori, così da poter offrire un fitness tracking più accurato.

Apple Watch 2 avrà un nuovo design e più sensori

Prima di tutto, la scocca dell’Apple Watch 2 potrebbe essere realizzata con dei nuovi materiali: non solo platino, titanio, ceramica e oro bianco, ma anche la ben più economica plastica. Proprio quest’ultima dovrebbe servire a ridurre in maniera drastica i costi di produzione dell’Apple Watch 2, tanto che si ipotizza un prezzo di partenza di 249 $, e non più 349 dollari.

Con l’Apple Watch 2 potrebbe anche arrivare una gamma rinnovata di accessori, stavolta prodotti da aziende di terze parti, in maniera simile a quanto già accade oggi con l’iPhone e l’iPad. Anche in questo caso, la maggiore concorrenza servirà ad abbattere i prezzi di vendita, soprattutto dei cinturini e delle dock di ricarica della batteria.

Infine, l’Apple Watch di seconda generazione potrebbe avere dei nuovi sensori, come ad esempio il misuratore di ossigenazione del sangue. Alcuni analisti ipotizzano che nei cinturini saranno presenti dei sensori extra, utili magari per controllare la pressione e la glicemia.

Che ne pensate? L’Apple Watch 2 sarà davvero più economico e con più sensori? Oppure il prezzo rimarrà invariato, come da tradizione Apple? Come al solito, solo il tempo potrà dirlo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch 2 avrà un nuovo design e più sensori"

apple watch 2, design, sensori

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti