Apple vuole realizzare un reality show sul mondo delle app!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Le applicazioni vendono sempre meno, gli sviluppatori e le società di sviluppo sono ai ferri corti?

L'idea di Apple per rilanciare un mondo che alcuni anni fa ha avuto un vero e proprio boom (ricordate quando tutti scaricavano Angry Birds a 79 centesimi?) e che adesso ha avuto un grande calo, Pokémon Go a parte (da quanto non acquistate un'app a pagamento?) è… Un reality show!

Proprio così. Potrebbe sembrare assurdo, potrebbe non sembrare Apple Style ma il Grande Fratello sembra piacere anche a Tim Cook se la società californiana ha stretto degli accordi con un'associazione di produzioni televisive.

Per adesso del programma sappiamo ben poco, se non che dovrebbe essere diretto agli sviluppatori che, superati i casting con la loro idea innovativa, saranno alla mercé del pubblico che potrà valutare il loro lavoro e decidere quale degli studi di sviluppo sarà il più meritevole di vincere il premio di ben 10 Milioni di dollari messo a disposizione da Apple (che riprenderà vendendo 10 iPad Pro… No, ok, scherzo, ma nemmeno tanto).

Il programma dovrebbe seguire passo per passo tutte le fasi della nascita di un'applicazione per iPhone, dall'idea allo sviluppo preliminare, passando anche dalle difficoltà che si incontrano strada facendo.

Un sistema, quello di mostrare la realtà di alcuni mestieri, che sembra appassionare il pubblico (basta guardare il successo di programmi come Cucine da Incubo, anche se il lavoro è di tutt'altro genere) per cui un programma del genere potrebbe anche avere successo. Ovviamente, lo sviluppo delle applicazioni deve essere incentrato sul mondo Apple, quindi iOS e Mac.

Planet of the Apps, questo sarà il nome del programma, debutterà presumibilmente nel 2017, e le iscrizioni sono aperte agli sviluppatori di tutto il mondo, quindi anche a quelli italiani: se siete sviluppatori e ritenete di avere un'idea vincente, perché non provare? Le iscrizioni apriranno il 26 agosto e saranno disponibili tramite questo sito.

E voi che ne pensate? A mente calda (viste le temperature di questi giorni) credete che un programma del genere possa avere tra il pubblico il successo che merita?

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple vuole realizzare un reality show sul mondo delle app!"

Apple reality show, Applicazioni, pianeta delle app, planet of the apps, realiti show Apple, reality show apps

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti