Apple vuole migliorare l’app Mappe con ex impiegati di Google

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Apple vuole migliorare l'app Mappe con ex impiegati di Google

L’applicazione Mappe inclusa in iOS 6 è stata senza dubbio una delusione per tutti gli utenti, i quali si sono ritrovati tra le mani un programma incompleto e con molti errori, sia grafici che di geolocalizzazione.

La cosa peggiore è che al momento non è possibile utilizzare il caro e vecchio Google Maps sull’iPad, a meno che non si utilizzi la versione web tramite il browser Safari. Ma ovviamente non è la stessa cosa.

Apple ci tiene alla sua immagine e, stando a quanto svelato dai colleghi del sito TechCrunch, sarebbe già iniziata la ricerca di ex impiegati di Google per migliorare l’app Mappe:

“La mia fonte afferma che quando l’attenzione è stata rivolta al mapping indoor, le cose sono diventate meno interessanti, e molti dello staff hanno iniziato a guardarsi intorno per cercare altre opportunità.”

La casa di Cupertino non ha certo problemi di soldi, e quindi non sarà troppo difficile convincere gli ex impiegati di Google a lavorare per la nuova applicazione Mappe di iOS 6:

“Una persona che cercava un’occupazione nel campo GIS è finito a lavorare per Apple. Un altro collega che era impegnato nella supervisione di Google Maps, ha lasciato la Costa Est alla fine del suo contratto, ed è stato recentemente contattato da un recruiter Apple. La posizione ha tutti i crismi di un posto manageriale nello sviluppo di prodotto, visto che viene pagato più di 85.000 dollari l’anno oltre le spese del trasloco dalla Costa Est.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. […] 29/09/2012     Categoria: Applicazioni, Firmware, Notizie 0Come ben saprete, le Mappe di iOS 6 non funzionano molto bene, tanto che lo stesso CEO di Apple, Tim Cook, si è scusato con […]

  2. […] 30/09/2012     Categoria: Firmware, Notizie 0Nonostante i numerosi problemi con le Mappe, l’aggiornamento del sistema operativo iOS 6 è stato scaricato da moltissimi utenti […]

  3. […] poi dimenticare che moltissimi punti d’interesse sono completamente errati nell’app Mappe di iOS 6, e si trattano di elementi che non si correggono in poco tempo. [Via]Altri articoli che ti […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple vuole migliorare l’app Mappe con ex impiegati di Google"

app, apple, ex impiegati, google, mappe

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti