Apple vuole integrare una tastiera alla Smart Cover per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

0327-patent-1-614x368

Si susseguono rumors riguardo la possibilità, da parte di Apple, di creare una nuova Smart Cover che possa contenere al proprio interno una tastiera pieghevole. È indubbio che la Smart Cover è, al momento, la custodia più utilizzata per l’iPad: non assicura copertura per il retro, nella sua versione più economica, ma la funzionalità a calamita che assicura l’accensione o lo spegnimento dello schermo all’alzare dell’involucro è sicuramente un’aggiunta che rende più performante l’attività lavorativa dell’utente Apple.

L’integrazione con una tastiera, quindi, che viene presentato come brevetto scoperto puntualmente da AppleInsider, fa riferimento esclusivamente a una cover per dispositivi elettronici. L’aggiunta permetterebbe a molti utenti e possessori di iPad di evitare di affidarsi a tastiere bluetooth esterne, dal costo spesso proibitivo e non sempre performanti come vorremmo, soprattutto a causa della collocazione non proprio ottimale dei tasti fisici. Comunque nell’immagine che vi abbiamo riportato in apertura è possibile notare l’idea del brevetto depositato, che appunto spiega come la tastiera verrebbe inserita nella parte inferiore dell’iPad, tenuto in modalità panoramica, e la grandezza della stessa.

Va da sé che mentre la Smart Cover utilizza una connessione meccanica tramite il magnete per agganciarsi all’iPad, la tastiera dovrà necessariamente trovare un’altra soluzione per potersi connettere al tablet: è qui che la Apple deve ancora ritrovarsi e chiarire le proprie intenzioni, perché potrebbe affidarsi tanto a un pulsante, quanto a un aggancio, ma nel brevetto ancora non si è specificato nulla a riguardo. Resta l’unico dubbio, pertanto, ma di facile risoluzione: poi basterà solo sperare che la tastiera non raggiunga prezzi proibitivi e che, sopratuttto, offra una qualità che fino a ora poche tastiere – escluse quelle della Logitech – sono riuscite a offrire fino a ora, a un prezzo accessibile.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple vuole integrare una tastiera alla Smart Cover per iPad"

brevetti apple, Smart Cover, tastiera smart cover, tastiere iPad

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti