Apple vuole brevettare il design del tablet iPad in Cina

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple vuole brevettare il design del tablet iPad in Cina

Stando a quanto svelato dai colleghi del sito PatentlyApple, i dirigenti della casa di Cupertino avrebbero da poco deciso di provare a brevettare il design del tablet iPad in Cina.

La cosa curiosa di questo trademark è che Apple intende brevettare qualcosa come un semplice rettangolo di colore bianco o nero, con gli angoli arrotondati. Tutto qui.

Non siamo degli esperti in materia legale, ma crediamo che stavolta Apple si sia spinta un po’ troppo oltre, e difficilmente verrà accettata la richiesta di brevettare un trademark troppo generico.

Nell’attesa di maggiori sviluppi su questa vicenda, vi ricordiamo che l’attuale iPad di quarta generazione è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 499 euro IVA compresa per la versione con 16 GB di memoria flash interna (non espandibile in alcun modo). Delle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 mm per un peso complessivo di 662 grammi, il tablet ha uno schermo multi touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento antigraffio e tecnologia IPS.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è l’Apple A6X dual core e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple vuole brevettare il design del tablet iPad in Cina"

apple, brevetto, cina, design, iPad, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti