Apple VS Samsung: la designer Susan Kare confondeva il Galaxy con l’iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
32

Apple VS Samsung: la designer Susan Kare confondeva il Galaxy con l'iPhone

Continuano senza sosta le dichiarazioni nel corso del processo tra Apple e Samsung in un Tribunale statunitense a causa dell’ormai eterna guerra legale provocata da brevetti, design, stili dell’interfaccia grafica, e molto altro ancora.

Riassunto delle puntate precedenti: Apple lo scorso anno decide di denunciare Samsung perchè secondo lei la casa sud coreana ha copiato il design dell’iPhone e dell’iPad. Samsung ovviamente non ci sta, sottolineando che i loro telefoni sono frutto di anni e anni di ricerca e sviluppo in Corea del Sud. Allora Apple attacca su vari fronti, puntando il dito contro le confezioni, gli accessori e l’interfaccia grafica dei vari smartphone e tablet della famiglia Galaxy.

A che punto siamo nella vicenda? Difficile dirlo, visto che né Apple né Samsung hanno intenzione di arrivare ad una conclusione. Sembra di assistere ai classici litigi dei bambini piccoli.

JK Shin, responsabile dell divisione Mobile di Samsung, ha però ammesso in una recente dichiarazione che la sua azienda anni fa era in una vera e propria crisi di design.

A rendere ancora più complicata la situazione è la deposizione di Susan Kare, designer grafico di Apple:

“È mia opinione che l’insieme delle funzioni grafiche che determinano l’impatto visivo possa risultare disorientante per il consumatore. In parte mi baso sulla mia analisi visiva. In parte per via di un ricordo che ho allo studio legale al quale sono stata convocata in qualità di responsabile esperto per il caso. C’era un grosso tavolo da conferenze con molti telefoni sopra; potevo vedere gli schermi di tutti e, dopo aver afferrato un iPhone per spiegare un concetto dell’interfaccia grafica, mi sono resa conto di tenere in mano un telefono Samsung. Mi ritengo solitamente molto ferrata in materia grafica, eppure ho confuso l’uno per l’altro. Credo quindi che in aggiunta alla mia analisi formale, abbia anche vissuto sulla mia pelle la confusione di cui parlo.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

32 commenti dal blog

  1. Vladimir ha detto:

    Lol in this world are all kind of stupid people if iphone 4s and sg 3 are similar then she needs to quit her job fast it’s like saying that bwm makes the same cars like mercedes

  2. Maualt ha detto:

    “Susan Kare, DESIGNER GRAFICO DI APPLE dice: dopo aver afferrato un iPhone per spiegare un concetto dell’interfaccia grafica, mi sono resa conto di tenere in mano un telefono Samsung”.
    Deposizioni molto strane, un testimone per niente di parte, proprio come i documenti Samsung in mano ad Apple. Mah.

  3. Turpiloquio ha detto:

    Ma che sciocchezze! Se una designer confonde un iFogn con un Samsung è meglio se va a raccogliere le patate. Apple sempre più ridicola, si attaccano a simili stupidaggini invece di produrre oggetti realmente validi ad un prezzo onesto! RIDICOLI!

    • Miky ha detto:

      Dietro l’iphone ci sono centinaia di tecnici e progettisti che hanno lavorato e lavorano per sviluppare nuovi design nuove grafiche… L’iphone non è nato in un giorno, l’dea di un telefono con quella forma e con quelle caratteristiche è il prodotto di anni di studi e di test… Dietro la samsung ce solo una persona che ha detto da un giorno all’altro: “I prossimi telefoni fateli come l’iphone” Quindi tutto il mio appoggio ad Apple…

      • giu ha detto:

        C’eri anche ti quel giorno vero!

      • Michele ha detto:

        Sono queste “argomentazioni” che rendono la discussione ridicola… anche se la apple avesse ragione con queste argomentazioni sta a cavallo. Per chi ci capisce, sa che i prodotti apple sono solo design e marketing e che valgono 1/3 del loro prezzo(tutti gli idevice) e che alla apple ormai di sviluppo non gliene frega niente, sono concentrati insieme ai loro amici della MS a comprare tutti i brevetti in giro e a fare i patent-trolling. Un giorno qualche macboy ci dirà che il multitouch è un invenzione apple dopo anni e anni di studi e di test… e non solo i primi a brevettarlo dopo averlo pagato una stupidaggine ai veri inventori.

  4. gino ha detto:

    La signora spesso confonde il bidet dal wc, porella… Se fosse in Italia il giudice ne terrebbe conto.

  5. Tommy ha detto:

    Mah, questo processo più va avanti più diventa una farsa. Secondo me è più una trovata congiunta di Samsung ed Apple per farsi pubblicità a basso costo (ormai da settimane nei blog di tecnologia si parla solo di loro 2).
    Spero che giudici facciano pagare a tutte e 2 una bella multa megamiliardaria per intralcio alla giustizia, così almeno per un po’ la smetteranno.

    • Michele ha detto:

      Stesso pensiero che mi sono fatto anche io, guardando la piega che hanno preso i dispositivi samsung. Sembra che si siano messi d’accordo uno fa IL prodotto e l’altro l’ANTI e cosi chi non vuole uno si fa l’altro e si fanno pubblicità a vicenda. Quanto mi manca NOKIA, i finlandesi erano 0 in marketing ma sapevano fare i telefonini…

  6. Jordan ha detto:

    Ma io non lo so, non ci vuole la zingara per vedere che il il primo galaxy è una copia sputata del iPhone xD eppure è così evidente perché non lo ammettete!! pure io li confusi una volta mentre vedevo le vetrine.. eppure la Samsung non è la prima volta che copia..mi ricordo che fece lo stesso con il Motorolla V3..il mio amico aveva questo samgung che era UGUALE E SPUTATO al motorola v3..rimasi basito :S

    • franco ha detto:

      Caro Jordan non te la prendere,mi sa che anche tu,come la signora Care devi andare a raccogliere le patate.

    • Cesare ha detto:

      Te la immagini una battaglia legale tra produttori di saponette? La maggior parte hanno tutte la stessa forma e contenuto in glycerina e quelle che non ce l’hanno la forma tondeggiante a usarle la assumono. Gli invasati di Apple sicuro che non si sbagliano a comprare Samsung e la stessa cosa gli invasati di Samsung di sicuro non si sbagliano a comprare Apple. Inoltre penso che i brevetti sottraggano libertà agli utenti e siano un capestro materiale e morale contro gli utilizzatori. Nessun programmatore è diventato ricco scrivendo algoritmi mentre invece diventano schiavi soggiogati e spiati coloro che li utilizzano senza poter vedere il codice sorgente, senza poterlo modificare, e distribuire modificato e condividerlo nella società.

  7. luciano ha detto:

    è piu di 30 anni che sono appassionato di informatica. Apple era avati anni luce da Microsoft, ms. dos win 3.1.
    per me il problema che Apple, pretende che l’utilizzatore dei suoi prodotti sia votato ed accetti tutte le regole da loro impostate, per poter sare i loro porci comodi con i tuoi dati.

    io penso che l’informatica deve essere un poco più libera, es. ultima versione os. ti sega youtube, il tuo stumento io l’ho pagato per avere un servizio, per me se youtube è un servizio io non posso accettare che dopo che ti ho pagato quindi il prodotto è mio tu apple fai quello che ti pare (class action).

    Poi non capisco se un concorrente ti supera sopratutto per conto mio, stanno adottando vari sistemi operativi molto piu liberi di os, e macchine con meno obbligatorietà di comportamento dell’utente, cosa pensano che quando uno trova un prodotto che so soddisfa di più deva rimanere legato a un prodotto che per conto mio è più fumo che arrosto.

    Apple sta portando in tribunale prove ridicole, si assomiglia al mondo cose che si assomigliano c’e ne sono tantissime , ma infastidisce solo quando ti passano avanti.

    mi meraviglio della la deposizione di Susan Kare, designer grafico di Apple: che non ha riconosciuto un iphone lo ha scambiato x un samsung: ma che i guiudici che ne farsi corrompere chiamino 50 adolescenti a vedere se si sbagliano telefono è ridicolo.

    • William ha detto:

      Sono in pieno accordo con te Luciano. Prima di fare il fotografo studiavo informatica e nel particolare hardware. Posso ammettere che Apple è stata una grande azienda… in passato!
      Da molti anni ha totalmente, per non dire “rovesciato” il proprio stile di fare elettronica. Ha abbandonato tutte le regole che si era imposta cercando di diventare “per la massa” (come ha sempre fatto Windows e cito la facilità di bucare i sistemi Windows che secondo me è stata la più grande genialata della Microsoft, visto che si è imposta come azienda leader nella produzione di software e di sviluppo conto terzi di hardware).
      In sostanza da quando Apple si è piegata alla Intel e ha deciso di adottare i Kernel Linux ha totalmente fallito nella sua epocale impresa… un software per tutti!
      Insomma non rimane altro che una parte di pianeta che “pensa” di andare ancora fiero dei suoi Apple credendo di avere qualcosa di diverso… alla fine è tutto codice e semiconduttori… ma preferisco di gran lunga il software e l’hardware libero… che ci insegna a “sognare con la programmazione”, ad esempio come con Android…

  8. Naga ha detto:

    Che idiozia alla apple, pretendono di brevettare un design tanto minimale, come brevettare un rettangolo…

  9. Nicola ha detto:

    Oddio… quindi adesso che iphone diventa di 4 pollici, chi copia chi?

  10. Marco ha detto:

    Sono un Riparatore di cellulari e devo dire che l’ altro giorno 3 clienti mi hanno portato il galaxy e,facendo l’ordine dei componenti da sostituire,ho ordinato 3 vetri per iphone convinto che avessi a che fare con il magnifico melafonino………..ma il designer della apple si fa le pere……ma come si fa a confondere il galaxy con l’ iphone…….forse lei ha preso dal tavolo quello più bello convinta che fosse l’iphone invece………SAMSUNG FOREVER

  11. William ha detto:

    I think one of the best skill of brands at this time is… “fly hovering on the markets” it means about the develop scenarios. Develops has moved from products network to mediatic/social network.
    This is the breakpoint of rules that will change our future in matter of quality of products and their way to use.
    Technology is in crisis like our economy systems! Maybe there’s a strong connection.
    Best Wishes!
    Will

  12. Incandenza ha detto:

    Io invece uso quelli ritardanti perché mi piace quando lei…. ooops, ho sbagliato forum, qua fate tutto da soli….o al limite tra di voi maschietti.

    • Naga ha detto:

      Sì e chissà come ci sei arrivato te qua… Secondo me sei solo un fanboy apple messo peggio di tutti quanti noi, a cui brucia il culetto prechè tutti stanno andando contro la tua bella casina preferita ed essendo a corto di argomentazioni cerchi di trollare in modo tristissimo, ma fatti una vita, và…

      • Incandenza ha detto:

        Mi brucia perché la Apple non è più quella che era una volta. Ho coperto la mela del mio macbook con un adesivo di una foglia di maria.

  13. Ajax ha detto:

    Si vede che è morto Steve Jobs, Apple non sa più come fare e temendo il concorrente Samsung si attacca sul nulla. Che forma ha l’iPhone? E’ semplicemente rettangolare.
    Il Galaxy S3 è più grande, ha forme più arrotondate, ha i sensori disposti in modo diverso e un tasto centrale che è tutto tranne che rotondo.

    Se a Cupertino non hanno più idee che lo dicano, piuttosto di attaccarsi a queste banalità.

  14. Iko ha detto:

    Si come no!!!iphone è totalmente diverso da gs 2 e gs 3.uno schifo come iphone che si compra solo perché è di moda.provate il gs 3 e scoprite 1 altro mondo!e che dire del gala tab 2??su non scherziamo…..

  15. ][ ha detto:

    Apple ][ gs ……intendevi vero!!

    Anno 1983 se ricordo bene,

    Evvvaii!!!!!!!

    sei uno dei nostri.

    Benvenuto

  16. emanuele ha detto:

    Solo un designer incompetente può confondere un dispositivo con schermo da 4 pollici con uno dallo schermo da 1,5 pollici.

  17. wii chip mod ha detto:

    There are lots of homebrew video games out there that need you to softmod a
    Wii securely. Interestingly nevertheless, you
    no more time have to throw income at an overpriced
    wii modchip or stress if your obtaining the ideal wii modchip available.

  18. iphone 5 contract ha detto:

    Hello, There’s no doubt that your web site might be having web browser compatibility problems. Whenever I look at your site in Safari, it looks fine but when opening in I.E., it has some overlapping issues. I just wanted to give you a quick heads up! Aside from that, excellent blog!

  19. sodasprizz ha detto:

    mio cugino di 3 anni fa meno storie se un bambino ha il trenino o fa un disegno uguale al suo

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple VS Samsung: la designer Susan Kare confondeva il Galaxy con l’iPhone"

apple, designer, galaxy, iphone, samsung, Susan Kare

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti