Apple VS Samsung: fallite le trattative, nessun accordo tra le due aziende

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

apple vs samsung: fallite le trattative

E’ ormai da più di un anno che è attiva la guerra legale tra Apple e Samsung. L’azienda statunitense ha infatti puntato il dito contro la casa sud coreana per la violazione di copyright relativi al design dei prodotti, dell’interfaccia utente e addiritture delle confezioni e degli accessori.

Trattandosi di due forti aziende nel settore informatico, è normale che nessuna delle due voglia mostrare la bandiera bianca. Qualche giorno fa i CEO di entrambe le compagnie si erano incontrati per la prima volta faccia a faccia per discutere della spinosa questione, ma purtroppo non è stato risolto granché.

Stando a quanto svelato dall’autorevole quotidiano Korea Times, Tim Cook (CEO di Apple), Choi Gee-sung (CEO di Samsung ) e Shin Jong-kyun (responsabile della divisione di telefonia mobile di Samsung) non sarebbero riusciti a trovare un accordo che potesse soddisfare entrambe le aziende. Come prima quindi? Forse anche peggio..

Ora come ora, le dispute tra Apple e Samsung riguardano almeno 16 brevetti, un’ipotesi d’infrazione delle leggi Antitrust e 5 violazioni del “trade dress”, ovvero le caratteristiche distintive di un prodotto e il suo confezionamento.

Il prossimo incontro tra Apple e Samsung sarà, di nuovo, in un’aula di tribunale il prossimo 27 giugno.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple VS Samsung: fallite le trattative, nessun accordo tra le due aziende"

accordo, apple, aziende, samsng, trattative

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti