Apple: venduti 25 milioni di iPad nell’ultimo trimestre, secondo gli analisti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple: venduti 25 milioni di iPad nell'ultimo trimestre, secondo gli analisti


Non ci sono ancora dei numeri ufficiali a riguardo, ma le stime degli analisti parlano chiaro: nel corso dell’ultimo trimestre fiscale Apple potrebbe aver venduto ben 25 milioni di iPad.

Stando alle stime diffuse dagli esperti di Consumer Intelligence Reports, nel trimestre da Ottobre a Dicembre la casa di Cupertino potrebbe aver raggiunto il traguardo di 24 o 25 milioni di iPad venduti in tutto il mondo.

Ci teniamo a sottolineare che queste sono soltanto delle stime, e per avere dei numeri ufficiali dobbiamo attendere ancora qualche giorno, per la precisione il 27 Gennaio. In tale data infatti Tim Cook presenterà alla stampa i risultati della compagnia relativi all’ultimo trimestre fiscale, con tutti i dettagli sulle vendite di iPad, iPhone, iPod e computer Mac.

Apple: venduti 25 milioni di iPad nell'ultimo trimestre, secondo gli analisti

Una cosa che fa pensare è che Apple potrebbe aver venduto ancora più iPad se non ci fossero stati i problemi di produzione dei Retina Display dell’iPad Mini di seconda generazione. In aggiunta, i nuovi tablet della Mela morsicata sono stati messi in vendita soltanto da Novembre, pertanto le vendite dei nuovi device non si riferiscono nemmeno ad un trimestre completo. Si trattano di numeri, che se confermati, sono impressionanti e che confermano la forza del brand Apple nel settore delle tavolette digitali.

Secondo le stime degli analisti, i nuovi modelli di iPad continueranno a vendere molto bene nei prossimi mesi, nonostante la concorrenza sia sempre più forte. La forza di Apple è nell’ecosistema iOS, e spesso chi possiede un iPhone sceglie un iPad nel caso abbia la necessità di acquistare un tablet PC.

Apple inoltre ha esteso la propria offerta nella fascia sotto i 300 euro, proponendo la prima generazione dell’iPad Mini a 289 euro. Siamo ancora lontani dalle offerte low cost della concorrenza Android, ma si tratta di una cosa che non interessa minimamente all’azienda di Cupertino.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: venduti 25 milioni di iPad nell’ultimo trimestre, secondo gli analisti"

analisti, apple, iPad, milioni, trimestre, vendite

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti