Apple: vendite computer Mac in aumento negli USA

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple: vendite computer Mac in aumento negli USA


Nonostante la crisi e i tablet che vengono sempre più preferiti ai computer tradizionali, le vendite dei computer Mac negli USA sono in aumento, almeno stando a quanto svelato dall’ultimo rapporto stilato dalla società di analisi Gartner.

Il fatto più sorprendente è che il mercato PC in generale è peggiorato moltissimo rispetto agli anni precedenti, ma le vendite dei computer Mac sono comunque aumentate del 9.9%, a danno soprattutto di aziende come HP e Toshiba.

Secondo il report della società di analisi commerciale Gartner, nel corso del 2013 le vendite complessive dei PC sono diminuite del 7.5%, e una delle aziende che ha sofferto maggiormente la crisi è stata HP. In ambito Windows, le uniche due aziende che hanno registrato dei buoni risultati sono Dell e Lenovo, per il semplice fatto che i loro prodotti sono destinati maggiormente all’utenza professionale, e pertanto i contratti con le varie compagnie garantiscono delle buone vendite durante tutto il corso dell’anno.

Apple: vendite computer Mac in aumento negli USA

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del commento finale del report pubblicato online:

“Le vendite natalizie di prodotti tecnologici sono andate piuttosto bene negli USA, ma la spesa dei consumatori durante le festività non è stata rivolta ai PC quanto piuttosto ai tablet, uno degli oggetti più desiderati del momento. Pensiamo che il mercato statunitense dei PC oramai abbia toccato il fondo. Una gran varietà di nuovi fattori, come ad esempio i notebook ibridi, hanno attirato l’attenzione degli acquirenti durante le festività, ma c’è anche da contare la nicchia del mercato. L’abbassamento di prezzo dei prodotti leggeri e sottili ha iniziato a incoraggiare la sostituzione dei PC, e potrebbe potenzialmente portare perfino ad una qualche ripresa nel comparto per il 2014.”

Insomma, secondo Gartner ci troviamo in un periodo di transizione, e forse quest’anno l’intero settore dei PC potrebbe riprendersi, grazie soprattutto ai vari prodotti ibridi.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: vendite computer Mac in aumento negli USA"

apple, computer, mac, usa, vendite

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti