Apple ufficializza la conferenza stampa del 10 Settembre a Cupertino

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple ufficializza la conferenza stampa del 10 Settembre a Cupertino


Qualche settimana fa l’autorevole sito web AllThingsD, succursale del Wall Street Journal, aveva fatto sapere che il 10 Settembre si terrà una conferenza stampa riguardante la presentazione di nuovi prodotti Apple. Ebbene, oggi è arrivata la conferma ufficiale a riguardo.

I fan di Apple da tempo stavano aspettando questo momento: dopo un’estate piena zeppa di indiscrezioni, adesso è ufficiale che il prossimo 10 Settembre (ore 19:00 in Italia) si terrà a Cupertino, presso il Quartier Generale della Mela, una conferenza stampa. Mistero assoluto sui prodotti che verranno effettivamente presentati, ma noi abbiamo già qualche idea a tal proposito.

L’invito recita “This should brighten everyone’s day“, vale a dire “Questo dovrebbe illuminare la giornata di tutti”. Secondo l’opinione di molti, si tratta di un chiaro riferimento alla presenza del doppio flash LED sulla scocca posteriore dell’iPhone 5S, il nuovo melafonino top di gamma. La presenza di molti colori sullo sfondo invece dovrebbe essere legata alle numerose colorazioni disponibili per la scocca in plastica dell’iPhone 5C, lo smartphone “low cost” di Apple che dovrebbe essere commercializzato sul mercato ad un prezzo attorno ai 400 dollari.

L’iPhone 5S dovrebbe avere un design identico all’attuale iPhone 5, ma un hardware interno completamente rinnovato, in modo da non rimanere indietro rispetto alla concorrenza. In particolare, pare che la memoria RAM aumenterà a 2 GB, il processore sarà l’Apple A7 e la fotocamera posteriore avrà un sensore da 13 Megapixel prodotto da Sony.

L’iPhone 5C invece sarà una versione economica dell’iPhone 5: sappiamo con certezza che la scocca sarà in plastica e il form-factor rimarrà da 4 pollici, mentre non è chiaro se l’hardware sarà ereditato dall’attuale iPhone 5 oppure dal vecchio iPhone 4S.

Tutto molto bello, ma per quanto riguarda l’iPad 5 e l’iPad Mini 2? Le ultime indiscrezioni vedono possibile la loro presentazione il 10 Settembre, ma noi siamo convinti che per i nuovi tablet della Mela dovremo attendere ancora un po’. Come da tradizione Apple, una cosa alla volta.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Apple ieri ha confermato che il prossimo 10 settembre ci sarà il keynote per annunciare la nuova line up di quest’inverno della casa di Cupertino. Tutta la stampa, […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple ufficializza la conferenza stampa del 10 Settembre a Cupertino"

10 settembre, apple, conferenza stampa, Cupertino, ufficiale

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti