Apple TV: si rafforzano i rumors sul nuovo modello

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple TV: si rafforzano i rumors sul nuovo modello


Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, la casa di Cupertino potrebbe svelare a breve un nuovo modello di Apple TV. Forse l’annuncio ufficiale potrebbe avvenire già verso i primi di Ottobre, nella stessa conferenza stampa di presentazione dell’iPad 5 e dell’iPad Mini 2.

L’affidabile sito TechCruch, tramite un messaggio pubblicato sul social network Twitter, ha svelato che l’annuncio dell’Apple TV di nuova generazione potrebbe avvenire il mese prossimo:

“Immagino che quelli che non stanno nelle pelle per un aggiornamento software saranno *veramente* contenti quando il nuovo hardware Apple TV sarà svelato il mese prossimo.”

E’ da tempo che i fan della Mela attendono un aggiornamento hardware dell’Apple TV, visto che l’ultimo risale a quasi due anni fa. Lo scorso marzo c’è stata soltanto una piccola revisione hardware, servita per ridurre i consumi energetici.

Tra un paio di giorni, precisamente il 18 Settembre, i tecnici dell’azienda statunitense renderanno disponibile per il download un aggionamento software per l’Apple TV che porterà alcune funzioni inedite, come ad esempio lo streaming dei filmati tramite iCloud, la Conference Room, iTunes Radio e dei miglioramenti per quanto riguarda AirPlay.

Vi ricordiamo che l’attuale modello di Apple TV è disponibile per la vendita in Italia al prezzo di 109 euro IVA compresa, con spedizione pronta entro 24 ore dall’Apple Store ufficiale. Il device, più piccolo rispetto ai precedenti modelli, permette di visionare tramite la rete Wifi moltissimi contenuti multimediali.

Al contrario di quel che si possa pensare, dentro l’Apple TV non c’è una memoria flash, e tutti i contenuti audio e video vengono trasmessi in streaming. Tramite l’iTunes Store abbiamo la possibilità di noleggiare film in alta definizione FullhD 1080p, e attraverso AirPlay possiamo riprodurre sulla TV di casa i contenuti dell’iPhone, iPad o iPod Touch. E utilizzando l’app Remote per iPad e iPhone, possiamo controllare l’Apple TV direttamente dallo schermo touch.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. zol scrive:

    Vista la nuova trasmissione Rai in partenza? Si chiama “Sconosciuti” e ha un format decisamente interessante… http://youtu.be/pjjE7PpX-M0

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV: si rafforzano i rumors sul nuovo modello"

apple tv, nuovo modello, rumors

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti