Apple TV Remote consente di controllare la Apple TV da iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple TV Remote è un’app presente da tantissimo tempo su App Store, e se gli utenti iPhone che hanno una Apple TV probabilmente già la conoscevano, per gli utenti iPad rappresenta un po’ una novità in quanto, fino ad oggi, non era possibile utilizzarla con il nostro tablet.

Eppure Apple TV Remote, ovviamente posto di avere una qualsiasi Apple TV (non solo di quarta generazione, anche più vecchia) è un’applicazione davvero interessante, perché in qualche modo completa il sistema di intrattenimento Apple.

Per averla, è sufficiente scaricarla gratuitamente da questa pagina di App Store, e che iPad e la TV siano connesse entrambe alla stessa rete Wi-Fi.

Apple TV Remote (AppStore Link)
Apple TV Remote
Intrattenimento
Voto in App Store: 3 / 5 (102 voti totali)
gratisScarica da App Store

L’applicazione è essenzialmente un telecomando per Apple TV, che ne estende le funzioni. La più utile, per motivi abbastanza ovvi, è la tastiera: digitare il titolo di un film con il telecomando per Apple TV è una vera tortura, mentre con questa applicazione tutto ciò che scriviamo su iPad lo vedremo sullo schermo, per cui cercare (per esempio) un video su YouTube diventerà un gioco da ragazzi, molto veloce.

Inoltre è possibile navigare in touch sullo schermo della televisione, controllare la riproduzione dei video della musica, mettendoli ad esempio in pausa; è possibile anche visualizzare il testo di un brano o vedere le scene di un film e scegliere la nostra preferita, un po’ come accadeva in passato con i “vecchi” DVD.

Inoltre, per chi scarica giochi da giocare con Siri Remote (che è il telecomando incluso in Apple TV) sarà possibile usare l’iPad come controller: il massimo si ottiene nei giochi di guida, ed è utile quando abbiamo un solo telecomando ma vogliamo giocare in più di una persona.

L’applicazione, quindi, è il compagno ideale per l’utilizzo della Apple TV, e permette di aggiungere molte funzioni che normalmente non sarebbero state a disposizione degli utenti: se avete una Apple TV, non potete non averla.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV Remote consente di controllare la Apple TV da iPad!"

apple tv, apple tv remote, apple tv remote ipad, apple tv remote per ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti