Apple TV: nuovo modello con webcam in stile Kinect

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Apple TV: nuovo modello con webcam in stile Kinect


Sappiamo già che un nuovo modello di Apple TV è dietro l’angolo, e le ultime indiscrezioni del web puntano sulla presenza nativa di una webcam in stile Kinect (presente nelle home console Xbox 360 e Xbox One di Microsoft).

La webcam frontale è presente in moltissimi prodotti della Mela, tuttavia è ancora assente nell’Apple TV, il set-top-box della Mela morsicata che potrebbe essere presto aggiornato con un hardware tutto nuovo. E visto che dovrebbe ormai mancare poco all’annuncio ufficiale del nuovo modello, pare che da qualche mese Apple abbia iniziato la ricerca di esperti nel campo del motion-gaming e motion-control.

Le ultime indiscrezioni trapelate sul web hanno infatti svelato che la nuova Apple TV sarà dotata di un sensore di movimento, molto simile come design e caratteristiche alla webcam Kinect di Microsoft. In dettaglio, Apple sta cercando degli esperti del settore del riconoscimento digitale delle immagini, con profili relativi al Camera Algorithms Developer, Camera Tuning Framework Engineer e Media System Performance Engineer.

Apple TV: nuovo modello con webcam in stile Kinect

Il dettaglio che più sorprende è che nelle offerte di lavoro viene proprio specificato il fatto che questi professionisti dovranno non solo lavorare sui prodotti Apple con già presente una webcam (come l’iPhone e l’iPad), ma anche quelli privi della videocamera, come l’Apple TV.

A rafforzare tale tesi è il fatto che lo scorso novembre Apple ha acquisito per 360 milioni di dollari PrimeSense, società con sede a Israele e responsabile della tecnologia presente nella webcam Kinect.

Il supporto nativo ad una webcam in stile Kinect permetterebbe di impartire comandi al device semplicemente con i gesti della testa o delle mani, oltre che ovviamente con i classici comandi vocali. L’interfaccia utente quindi potrebbe essere più intuitiva e rapida, in perfetto stile iOS.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] anticipato dai rumor delle ultime settimane, Apple sembra avere in programma il più importante aggiornamento di sempre per il suo set top-box […]

  2. […] è la prima volta che parliamo del nuovo modello 2014 dell’Apple TV, e nella notizia di oggi vi proponiamo delle indiscrezioni provenienti direttamente da Time Warner […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV: nuovo modello con webcam in stile Kinect"

2014, apple tv, gaming, kinect, novità, webcam, xbox

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti