Apple TV: nuovo modello 2014 dedicato al gaming

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple TV: nuovo modello dedicato al gaming


Come vi abbiamo prontamente riportato qualche giorno fa, Tim Cook di Apple ha confermato alla conferenza stampa degli ultimi risultati fiscali che quest’anno ci possiamo aspettare molti annunci di prodotti interessanti, e alcuni di questi serviranno ad esplorare dei mercati del tutto inediti.

Nonostante la scomparsa del co-fondatore Steve Jobs, Apple non ha perso la sua carica innovativa, e forse quest’anno arriveranno finalmente sul mercato due prodotti che sono stati al centro dell’attenzione negli ultimi mesi, vale a dire l’iWatch e l’iTV. Ma le novità non si fermeranno qui.

Oltre ai nuovi modelli di iPhone, iPad e computer Mac, è possibile che nei prossimi mesi venga annunciata anche la nuova generazione dell’Apple TV. Il set-top-box della casa di Cupertino è nato inizialmente come hobby (parole testuali di Jobs ndr), ma col passare del tempo è diventato un prodotto sempre più completo e ricco di funzionalità, e le vendite del device hanno superato ogni aspettativa dell’azienda statunitense.

Apple TV: nuovo modello 2014 dedicato al gaming

Come sottolineato dai colleghi del sito 9to5Mac, l’annuncio della nuova generazione dell’Apple TV potrebbe essere dietro l’angolo, dato che dando un’occhiata all’Apple Store possiamo notare come sia stata creata una sezione tutta dedicata al set-top-box, con tanto di consigli sugli acquisti per i cavi e gli accessori, il supporto tecnico e le opzioni disponibili dell’assistenza AppleCare.

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse online, il nuovo modello supporterà l’App Store e sarà focalizzato essenzialmente sul gaming (usando l’iPhone o l’iPad come controller), e non è da escludere una sorta di “fusione” con l’accessorio Airport Express. Ecco che cosa scrivono i ragazzi di 9to5Mac a tal proposito:

“Ci dicono che Apple stia considerando la possibilità di combinare Apple TV e Airport Express. Le versioni della nuova Apple TV sono già in fase di test e dovrebbero includere un router wireless 802.11ac.
Sebbene le nostre fonti non siano specifiche sulle ragioni dietro questa scelta, è probabile che ci sia la volontà di garantire maggiore stabilità e qualità video rispetto alle vecchie versioni del dispositivo, spesso connesse ad un router wireless separato, magari in un’altra stanza.”

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] paio di settimane fa vi avevamo fatto sapere che l’Apple TV di nuova generazione potrebbe essere dedicata al gaming, e nella notizia di oggi vi sveliamo che all’interno di iOS 7 sono presenti alcuni indizi […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV: nuovo modello 2014 dedicato al gaming"

airport express, apple tv, gaming, nuovo modello, Supporto

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti