Apple TV: nuova interfaccia in stile iOS 7 nell’ultima Beta

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple TV: nuova interfaccia in stile iOS 7 nell'ultima Beta


I tecnici di Apple in questi ultimi giorni si sono davvero scatenati: non solo hanno rilasciato la quinta versione Beta dei sistemi operativi iOS 8 e OS X Yosemite, ma hanno anche aggiornato la Beta del software dell’Apple TV, portando diversi cambiamenti a livello estetico. Vediamoli assieme in dettaglio!

Agosto è solitamente un periodo di ferie, vacanze e relax, ma non per i tecnici della casa di Cupertino, che continuano a lavorare senza sosta per poter garantire il rilascio in autunno dei nuovi sistema operativi iOS 8 e OS X Yosemite. Le ultime Beta hanno portato molte novità, soprattutto per quanto riguarda le app preinstallate, come ad esempio Safari, Launchpad, Calcolatrice, Salute e SMS Relay. E oltre alle nuove versioni di Xcode, OS X Server, e Apple Configurator, è stata resa disponibile per il download anche una nuova Beta per il software dell’Apple TV.

Apple TV: nuova interfaccia in stile iOS 7 nell'ultima Beta

Dopo tanta attesa, finalmente l’interfaccia grafica dell’Apple TV è stata rifatta da zero, ora con uno stile molto più vicino a quello di iOS 7 e iOS 8. In particolare, le icone delle app principali (Musica, Film, Show TV, Computer) hanno una grafica tutta nuova, con dei colori che ricordano moltissimo quelli che ben conosciamo su iOS 7. Anche i caratteri sono diversi, più leggibili rispetto al passato, e a tal proposito i colleghi di iLounge scrivono:

“La Beta di Apple TV Software appena rilasciata lancia inaspettatamente nuove icone e modifiche ai font di sistema all’interno dell’interfaccia utente. Come ci si aspetterebbe, le modifiche riprendono lo stile di iOS 7. Ma anche alcuni dei colori delle icone per i canali Apple sono stati aggiornati.”

Trattandosi di una Beta, il download è esclusivo per gli sviluppatori, e per la release pubblica dovremo attendere il prossimo autunno, forse quando verrà annunciata l’Apple TV di nuova generazione.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] pochi giorni fa vi abbiamo svelato in anteprima la rinnovata interfaccia dell’Apple TV, davvero molto simile come colori e icone a quella di iOS 7 e iOS 8, e nella notizia di oggi vi […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV: nuova interfaccia in stile iOS 7 nell’ultima Beta"

apple tv, beta, interfaccia, novità

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti