Apple TV: il nuovo modello ritarda al 2015

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple TV: il nuovo modello ritarda al 2015


Proprio pochi giorni fa vi abbiamo svelato in anteprima la rinnovata interfaccia dell’Apple TV, davvero molto simile come colori e icone a quella di iOS 7 e iOS 8, e nella notizia di oggi vi facciamo sapere che per il nuovo modello del set-top-box della Mela dovremo attendere il 2015.

Da tempo si vocifera riguardo la commercializzazione entro quest’anno del nuovo modello dell’Apple TV, ma le ultime indiscrezioni diffuse sul web sono piuttosto chiare: è stato tutto rimandato al 2015, a causa dei mancati accordi con i produttori di contenuti. L’Apple TV infatti si basa moltissimo sui contenuti on-demand che si possono acquistare direttamente dall’iTunes Store, come film e serie TV, e stavolta i vertici della casa di Cupertino intendono lanciare il nuovo prodotto soltanto quando tutti gli accordi saranno fatti.

Secondo i rumors del web, l’Apple TV di nuova generazione dovrebbe avere il supporto a Siri per i comandi vocali, oltre all’App Store (per scaricare anche giochi e applicazioni specifiche per il device) e ai controlli in stile Kinect di Microsoft. Molto probabilmente l’hardware è già pronto, ma il software non ancora. A detta dei colleghi del sito The Information, l’uscita del prodotto sarebbe stata rimandata al 2015 per via degli accordi con i produttori di contenuti.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto di quanto pubblicato su The Information:

“Gli ingegneri Apple che lavorano sui nuovi aspetti del device sono stati istruiti per non aspettarsi un lancio quest’anno, e stanno lavorando in base ad una scadenza attesa per l’anno prossimo. Gli impiegati di Cupertino hanno affermato che mancano ancora gli accordi con le società via cavo, e hanno aggiunto che tra le ragioni del ritardo nel lancio dei nuovi servizi TV c’è anche la fusione Comcast-Time Warner Cable.”

Dobbiamo inoltre considerare che quest’autunno Apple sarà particolarmente impegnata, visto che ci saranno i lanci dell’iPhone 6, iPad Air 2 e iPad Mini 3, oltre al rilascio dei nuovi sistemi operativi iOS 8 e OS X Yosemite.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] tempo si vocifera riguardo il nuovo modello dell’Apple TV e, stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, la nuova generazione del set-top-box firmato […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV: il nuovo modello ritarda al 2015"

2015, apple tv, caratteristiche, ritardo, rumors, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti