Apple TV ha alcuni problemi dopo l’ultimo aggiornamento

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple TV ha alcuni problemi dopo l'ultimo aggiornamento

Diversi utenti in questi giorni hanno fatto sapere che l’ultimo aggiornamento dell’Apple TV ha creato numerosi problemi di funzionamento, e in alcuni casi il dispositivo ha addirittura smesso di funzionare dopo l’installazione dell’update.

Nella sezione dedicata sul forum ufficiale di supporto di Apple, moltissimi utenti hanno iniziato a lamentarsi dei vari problemi che sono comparsi non appena l’Apple TV è stata aggiornata all’ultimo firmware disponibile. Nei casi peggiori, il device rifiuta di accendersi, oppure compare sulla TV soltanto una schermata completamente nera, come se ci fossero problemi nell’avvio dell’interfaccia.

Un altro problema riguarda l’impossibilità di connettersi alla rete Wifi, sebbene fosse possibile prima dell’aggiornamento. Al momento non sono note delle soluzioni per risolvere il problema, e sul forum di supporto si consigliano soltanto due cose: attendere un nuovo firmware (attualmente il software del dispositivo è fermo alla versione 5.1) oppure effettuare manualmente il downgrade del firmware utilizzando iTunes e un file IPSW fornito dal supporto di Apple. Vi ricordiamo però che il downgrade del firmware è un’operazione rischiosa e che rischia di compromettere le funzionalità del dispositivo (ok, in questo caso non c’è molto da perdere a dir la verità..), e per questo motivo la redazione di iPaddisti non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV ha alcuni problemi dopo l’ultimo aggiornamento"

aggiornamento, apple tv, problemi

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti