Apple TV di terza generazione: consumi ridotti rispetto ai precedenti modelli

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple TV di terza generazione: consumi ridotti rispetto ai precedenti modelli


L’Apple TV di terza generazione, disponibile per la vendita in Italia al prezzo di 109 euro IVA compresa, non ha particolari novità dal punto di vista dell’hardware o delle funzionalità rispetto al precedente modello, tuttavia i colleghi del sito Anandtech hanno scoperto che i consumi sono nettamente diminuiti.

Stando a quanto svelato dagli esperti di Anandtech, la diminuzione dei consumi è stata resa possibile grazie all’adozione del chipset Apple A5 single core, piuttosto che l’Apple A5X dual core.

Tale chipset, prodotto da Samsung con processo a 32 nanometri, è in grado di svolgere tutte le operazioni con semplicità e consumando pochissima corrente.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’interessante analisi condotta da Anandtech:

“Il risparmio energetico non è affatto piccolo o poco significativo. La precedente generazione di Apple TV non era certamente esosa in termini di consumi, col suo assorbimento massimo da 1,6W; ma il nuovo modello non arriva neppure ad un Watt pieno. Nel complesso, si risparmia all’incirca 800 mW in media.
E visto che non ci sono grossi cambiamenti alla tecnologia di per sé, è probabile che la riduzione dei consumi derivi dalle ottimizzazioni dell’architettura e della componentistica nel suo complesso.”

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] TV di terza generazione consuma di meno rispetto ai precedenti modelli, tuttavia alcuni utenti hanno riscontrato alcuni problemi con la connettività Wifi. Niente panico […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV di terza generazione: consumi ridotti rispetto ai precedenti modelli"

apple tv, consumi, terza generazione

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti