Apple TV: dettagli sul programma di sostituzione gratuita

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple TV: dettagli sul programma di sostituzione gratuita


Tra qualche settimana i vertici della Mela potrebbero svelare ufficialmente il modello 2015 dell’Apple TV, ma intanto è stato avviato un programma di sostituzione gratuita per il vecchio modello. Di che si tratta? Quali sono i problemi riscontrati? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Se siete possessori dell’Apple TV, entro qualche giorno potreste essere contattati dalla stessa Apple in merito ad un programma di sostituzione gratuita. Cose del genere accadono spesso nel mondo dell’informatica, ma stavolta c’è un po’ di mistero attorno a tutta la faccenda.

Sembra che alcune unità di terza generazione siano affette da un grave problema hardware non meglio precisato, e tale problema purtroppo non è risolvibile in alcun modo tramite un semplice aggiornamento del firmware. Per questo motivo, Apple si è vista costretta a richiamare tutte le unità difettose, offrendo la sostituzione gratuita. Fin qui, tutto bene. Ma il mistero rimane: come mai non è stato segnalato nulla sul sito ufficiale di Apple?

Ci teniamo subito a rassicurare che questo programma di sostituzione non è una truffa, e già molti utenti sul web si sono visti recapitare a casa tramite corriere la nuova Apple TV. Ma è strano che non ci sia stato alcun comunicato stampa, e nemmeno un avviso sulla home page del sito ufficiale. Niente di niente.

Secondo l’opinione di chi scrive, se è vero che tra poche settimane verrà svelata l’Apple TV 2015, forse la Mela non intende pubblicizzare troppo questo difetto hardware, preferendo agire un po’ nell’ombra. Forse il problema provoca un surriscaldamento elevato, oppure si sono verificati dei bug di un certo peso che non si riescono a risolvere via software. L’unica cosa certa è che Apple contatterà al più presto via posta elettronica o telefono i possessori dell’Apple TV di terza generazione, illustrando per bene come si può procedere alla sostituzione gratuita del prodotto.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV: dettagli sul programma di sostituzione gratuita"

apple tv, difetto, gratis, sostituzione

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti