Apple TV con sensore di movimento, sempre più probabile

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

apple tv

Come anticipato dai rumor delle ultime settimane, Apple sembra avere in programma il più importante aggiornamento di sempre per il suo set top-box domestico: secondo l’analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities, Apple TV abbraccerà la tecnologia di motion detection tra il terzo e il quarto trimestre di quest’anno.

Nella nota dell’analista si analizza anche la scelta della società di Cupertino di continuare con l’approccio top-box e trascurare, almeno per il momento, il lancio dell’iTV fin quando non avrà più senso svilupparne una. “Considerando gli elevati costi coinvolti nella creazione della catena di produzione per un televisore, non ci aspettiamo che la iTV debutti prima che l’ecosistema delle televisioni migliori” ha detto Ming-Chi Kuo.

Il rapporto, oltre a confermare la presenza di un sensore di movimento nel prossimo aggiornamento della Apple TV, ha anche discusso di funzionalità come l’aggiunta dell’App Store e dei giochi, che, se anche non dovessero essere incluse da subito, troveranno sicuramente spazio in futuro. In tal senso il modello da seguito sembra essere la Amazon Fire TV, che ha ampiamente allargato le aspettative che i consumatori hanno nei confronti dei set top-box.

Se con l’acquisizione di PrimeSense Apple ha voluto puntare su qualcosa di relativamente nuovo nell’ambito dei dispositivi top-box come la tecnologia di motion control, è difficile pensare che per le prossime generazioni di Apple TV non siano previste le integrazioni di Siri o dell’App Store, così da recuperare rapidamente il piccolo gap creatosi con i set rivali come il Fire di Amazon.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Apple TV con sensore di movimento, sempre più probabile è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV con sensore di movimento, sempre più probabile"

apple tv, novità apple tv, sensore di movimento apple, sensore di movimento apple tv

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti