Apple TV 2G: come continuare a vedere i video di Youtube

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple TV 2G: come continuare a vedere i video di Youtube


Se siete possessori dell’Apple TV di seconda generazione, vi sarete certamente accorti che da qualche settimana non è più possibile visualizzare i video di Youtube. Come mai? Si tratta di un problema a livello di firmware, oppure la faccenda è più seria? E c’è un modo per tornare a visualizzare i video?

Tramite un annuncio pubblicato sul blog aziendale, Google ha fatto sapere che a partire dal mese di Maggio sono state apportate alcune modifiche alle Youtube Data API, e ciò significa che i prodotti con qualche anno sulle spalle non sono più in grado di visualizzare correttamente i video di Youtube. Tra questi prodotti troviamo anche l’Apple TV di seconda generazione. Se siete possessori di questo preciso modello del set-top-box di Apple, sappiate che non esiste una soluzione ufficiale per tornare a visionare i video di Youtube.

Sono state apportate delle modifiche importanti alle API di Youtube, e anche i vecchi modelli di iPhone, iPad e iPod Touch potrebbero avere dei problemi con la riproduzione dei filmati online. Ecco quindi che è necessario aggiornare almeno al sistema operativo iOS 7 e scaricare l’app ufficiale di Youtube.

Questa la spiegazione ufficiale di Apple:

Se il tuo dispositivo supporta iOS 7 o versioni superiori, puoi scaricare l’app di YouTube dall’App Store. Altrimenti, visita il sito m.youtube.com nel browser mobile del dispositivo per accedere a YouTube.
Se stai usando una Apple TV di 3a generazione, puoi ottenere l’ultima versione dell’app YouTube aggiornando il software:
Seleziona Impostazioni > Generale > Aggiornamenti Software.
Se ci sono upgrade disponibili, fai clic su Scarica e Installa.
Se stai utilizzando una Apple TV di 2a generazione, sfortunatamente, non c’è modo di guardare YouTube su tali dispositivi.

Il modo in realtà esiste: tramite AirPlay, possiamo inviare un filmato Youtube dall’iPhone/iPad all’Apple TV di seconda generazione. Non è una soluzione molto pratica ed elegante, ma funziona.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Apple TV 2G: come continuare a vedere i video di Youtube Se siete possessori dell'Apple TV di seconda generazione, vi sarete certamente accorti che da qualche settimana non è più possibile visualizzare i video di Youtube. Come mai? Si tratta di un problema a livello di firmware, oppure la faccenda è più seria? Read more on iPaddisti (Blog) […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV 2G: come continuare a vedere i video di Youtube"

apple tv 2g, Guida, video, youtube

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti