Apple TV 2015: video unboxing e guida all’acquisto

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple TV 2015: video unboxing e guida all'acquisto


E’ stato da poco pubblicato sul portale Youtube un video che illustra in dettaglio il contenuto della confezione della nuova Apple TV. Ma non è tutto: direttamente dal web arrivano alcuni dettagli inediti sul set-top-box della Mela.

Il video, della durata di circa 4 minuti e che vi proponiamo in calce all’articolo, ci mostra per bene che cosa si trova all’interno della confezione della nuova Apple TV. Diciamo fin da subito che il design non convince più di tanto, forse si poteva fare qualche sforzo in più dal punto di vista estetico, e il telecomando con touchpad appare un po’ troppo plasticoso. Ma ci sono altri aspetti ben più importanti da tenere in considerazione prima di procedere con l’acquisto.

Prima di tutto, in Italia non sarà presente il supporto a Siri. Almeno non al lancio, visto che Siri manca proprio nella pagina italiana del prodotto. E non è tutto: il telecomando non si chiama Siri Remote, bensì Apple TV Remote, proprio per non illudere l’utente sul possibile utilizzo dell’assistente vocale. Ora come ora, si potrà utilizzare Siri soltanto in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

Apple TV, almeno con il firmware attuale, non supporta le TV UltraHD 4K, e i giochi scaricabili dall’App Store non possono superare le dimensioni di 200 MB. E’ possibile comunque che per i titoli più complessi ci sia un download secondario di tutti i file degli stage, delle musiche, e così via. E’ supportato l’audio surround 7.1 per i film, e il telecomando è privo del laccio di sicurezza (venduto a parte). Infine, un aspetto che potrebbe sembrare scontato, ma non lo è affatto: la nuova Apple TV sarà disponibile nelle varianti da 32 GB e 64 GB, e in entrambi i casi lo spazio non è espandibile, proprio come l’iPhone e l’iPad.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV 2015: video unboxing e guida all’acquisto"

apple tv, video unboxing

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti