Apple TV 2015: tutte le caratteristiche, prezzi e data di uscita

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple TV 2015: tutte le caratteristiche, prezzi e data di uscita


Annunciata ufficialmente nel corso dell’evento dedicato all’iPad Pro, all’iPad Mini 4 e all’iPhone 6S, la nuova Apple TV cambia totalmente rispetto al modello precedente, puntando moltissimo sull’intrattenimento domestico.

Il nuovo modello 2015 ha un aspetto molto simile a quello svelato 2 anni fa, ma sotto la scocca cambia tutto. Non solo l’hardware è più potente (ereditato all’iPhone 6), ma sono supportate tante funzioni in più. A detta del CEO di Apple, Tim Cook, il futuro della televisione è rappresentato dalle applicazioni, e la nuova Apple TV pone le sue fondamenta proprio sulle app, grazie al supporto nativo per l’App Store. Ovviamente stiamo parlando di un marketplace diverso da quello tipico dell’iPhone e dell’iPad, e nei mesi a venire ci saranno sempre più app e giochi realizzati appositamente per il set-top-box della Mela.

Alcuni di voi staranno pensando “Ma come si può giocare ai videogiochi dell’App Store?”. La risposta è tutta nel nuovo telecomando, provvisto di touchpad, tasti fisici (con tanto di tasto dedicato a Siri), microfono e sensori di movimento. Avete presente la console Nintendo Wii e titoli come Wii Sports? Ecco, sulla nuova Apple TV arriveranno giochi del genere. Nulla di davvero complesso, ma più che sufficiente per spendere qualche serata in allegria davanti alla TV. E alcuni titoli supporteranno anche il multiplayer con altri iDevice.

La nuova Apple TV avrà un sistema operativo del tutto nuovo, tvOS! Derivato direttamente da iOS, tvOS ha un’interfaccia ottimizzata per il touchpad, e possiamo utilizzare Siri in qualsiasi momento per cercare ogni genere di contenuti.

Apple TV 2015: prezzo e uscita in Italia

Il modello 2015 dell’Apple TV sarà in vendita dalla fine di Ottobre, al prezzo di partenza di 149 dollari nella versione con 32 GB di memoria. Serviranno invece 199 dollari (forse 249 euro qui in Italia) per il modello da 64 GB.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV 2015: tutte le caratteristiche, prezzi e data di uscita"

2015, apple tv, caratteristiche, prezzo, uscita

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti