Apple TV 2015: prezzo del nuovo modello 149 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple TV 2015: prezzo del nuovo modello 149 dollari


Non è la prima volta che su queste pagine vi parliamo del modello 2015 dell’Apple TV, e sembra proprio che il set-top-box della Mela verrà presentato stasera assieme all’iPhone 6S.

Diverse fonti attendibili del web hanno infatti sottolineato che all’evento di stasera non ci sarà soltanto l’iPhone 6S da 4.7 e 5.5 pollici, ma anche il modello rinnovato dell’Apple TV. La compagnia statunitense qualche mese fa ha tagliato il prezzo del modello attuale, ed è probabile che l’abbia fatto per liberare i magazzini in vista dell’arrivo del nuovo modello, che sarà più potente, costoso e ricco di feature.

A detta dei colleghi del sito TechCrunch, la quarta generazione dell’Apple TV arriverà sul mercato mondiale entro il mese di Ottobre in due versioni, rispettivamente da 149 dollari e 199 dollari. Considerati i vari cambi e tasse, qui in Italia probabilmente il prezzo sarà pari a 199 euro e 249 euro. Un aumento di certo non piccolo, ma legato alle varie novità a livello hardware.

Una delle novità principali sarà il telecomando provvisto di touchpad, microfono, pulsanti fisici e sensori di movimento. In questa maniera, non solo sarà possibile utilizzare il sistema di riconoscimento vocale Siri e navigare comodamente tra le varie schermate del sistema operativo, ma si potranno anche avviare alcuni videogiochi pensati per i casual gamers. Per intenderci, niente giochi di un certo livello, ma qualcosa in stile Angry Birds. Apple non ha certo intenzione di sfidare Playstation e Xbox, sarebbe una partita persa in partenza, ma con questa mossa potrebbe attirare l’interesse di qualche videogiocatore casual che non ha intenzione di spendere molti soldi nell’acquisto della Playstation 4 e dell’Xbox One.

C’è da dire che in passato molti altri produttori, come ad esempio Amazon, hanno provato a realizzare dei set-top-box con il supporto ai videogiochi casual, ma alla fine questi device non hanno ottenuto il successo sperato e sono finiti presto nel dimenticatoio. Chissà se Apple riuscirà a cambiare le carte in tavola.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV 2015: prezzo del nuovo modello 149 dollari"

2015, apple tv, prezzo

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti