Apple TV 2015: in sviluppo le app VLC e Plex per i video

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple TV 2015: in sviluppo le app VLC e Plex per i video


Uno dei punti di forza del nuovo modello dell’Apple TV è senza dubbio il marketplace App Store, con possibilità di installare applicazioni e giochi di terze parti, così da poter personalizzare il device secondo i propri gusti ed esigenze.

Apple punta moltissimo sulle applicazioni installabili nell’Apple TV, tanto da definirle “il futuro della televisione”. Tim Cook non ha tutti i torti: con i canali TV che si somigliano sempre di più a livello di contenuti e offerte, gli utenti preferiscono utilizzare delle applicazioni specifiche, così da essere certi di avere una determinata fonte di intrattenimento, magari senza troppe pubblicità. E come anticipato nel titolo della notizia, siamo felici di svelarvi che sono in sviluppo le applicazioni VLC e Plex per il modello 2015 dell’Apple TV.

Molti di voi già sapranno in che cosa consistono queste due app, ma vediamo di riepilogare un po’ le loro funzioni: VLC è un player multimediale open source davvero molto popolare tra gli utenti PC, in quanto è leggero, privo di feature inutili e soprattutto è in grado di riprodurre ogni genere di file audio e video senza dover installare dei codec extra. Tutto il necessario infatti è preinstallato in VLC, e noi ci dobbiamo soltanto preoccupare di premere il pulsante Play.

A detta degli sviluppatori di VLC, “parte del codice per costruire VLC-Kit per tvOS è emerso. Siamo ancora agli inizi, ma abbiamo già fatto funzionare la riproduzione video!“.

Ottime notizie anche per quanto riguarda Plex, una delle app più popolari per lo streaming di contenuti multimediali da un PC verso un dispositivo supportato:

“Il fatto che offriremo Plex sulla piattaforma è sicuro. Ora stiamo valutando tutti i modi per farlo, e inizieremo lo sviluppo non appena saremo pronti.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV 2015: in sviluppo le app VLC e Plex per i video"

app, apple tv, plex, vlc

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti