Apple TV 2015 ha 2 GB di memoria RAM, come l’iPad Air 2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple TV 2015 ha 2 GB di memoria RAM, come l'iPad Air 2


La nuova Apple TV è stata presentata ufficialmente dai vertici della casa di Cupertino durante l’evento stampa dedicato all’iPad Pro e all’iPhone 6S, e ora da un documento per gli sviluppatori scopriamo che il device ha 2 GB di memoria RAM.

Apple da sempre non svela mai pubblicamente quanta memoria RAM hanno i propri dispositivi portatili come iPhone, iPad e iPod Touch, e il motivo è presto detto. La concorrenza Android da anni è molto avanti sotto questo punto di vista, basti pensare che in commercio ci sono già smartphone e tablet con 4 GB di memoria RAM. Ma si sa, iOS gode di una migliore ottimizzazione software rispetto ad Android, e per questo motivo richiede meno memoria RAM per poter funzionare correttamente. Ma non tutti lo sanno, e spesso la RAM viene usata come “arma di marketing”.

Considerato che anche la nuova Apple TV si basa su un sistema operativo simile a iOS, Apple ha preferito non svelare pubblicamente quanta RAM si trova sotto la scocca. Ma grazie ad un documento inviato agli sviluppatori di app, sappiamo che il set-top-box della Mela ha 2 GB di memoria RAM.

Si tratta indubbiamente di un’ottima notizia, visto che con un quantitativo del genere, l’Apple TV potrà garantire un multitasking molto fluido delle applicazioni, senza alcun fastidioso rallentamento tra una schermata e l’altra. Rispetto ai modelli precedenti, la nuova Apple TV offre moltissimi contenuti multimediali, applicazioni e videogiochi, con tanto di supporto nativo al sistema di riconoscimento vocale Siri. Gestire il tutto con soltanto 1 GB di RAM sarebbe stato comunque possibile, ma con forti limitazioni e un’esperienza utente non certo ottimale.

Anche il nuovo iPhone 6S è provvisto di 2 GB di memoria RAM, mentre il futuro iPad Pro da 12.9 pollici avrà 4 GB di RAM.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV 2015 ha 2 GB di memoria RAM, come l’iPad Air 2"

2015, apple tv, ipad air 2, memoria RAM

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti