Apple TV 2015: guida sulle impostazioni dell’audio

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple TV 2015: guida sulle impostazioni dell'audio


Il nuovo modello dell’Apple TV 2015 è del tutto diverso rispetto alla generazione precedente, e per questo motivo per regolare alcune impostazioni bisogna effettuare delle operazioni un po’ differenti. Ecco come si regola l’audio della nuova Apple TV!

Con l’Apple TV 2015 è possibile regolare l’audio in maniera semplice e veloce, oltre a ridurre i suoni intensi, attivare le casse Bluetooth e cambiare lingua in un film. Ecco come fare in questa guida passo passo.

Cominciamo con la regolazione del volume: per regolare il livello del volume basta premere i pulsanti + e – per aumentare o abbassare il volume di uscita. Questa operazione è valida sia con il Siri Remote che con i telecomandi di terze parti.

Se desideriamo cambiare lingua, o anche attivare i sottotitoli (la scelta varia in base al video in riproduzione, in quanto non tutti i file supportano i sottotitoli), basta scorrere verso il basso sulla superficie touch mentre è in corso la riproduzione, e in un attimo avremo accesso al pannello Audio (sulla destra).

Nella stessa schermata possiamo attivare l’opzione “Riduci suoni intensi”, perfetta per la visione di film in tarda serata, in quanto vengono enfatizzati i dialoghi. Nel menu Lingua vengono elencate tutte le lingue disponibili, mentre nella sezione Altoparlanti ci sono tutti i dispositivi di output audio supportati dall’Apple TV 2015: Airport Express, Altoparlanti AirPlay, cuffie o casse Bluetooth.

Ma se vogliamo connettere all’Apple TV 2015 delle cuffie o delle casse Bluetooth, come possiamo fare? Basta aprire la schermata “Impostazioni > Telecomandi e dispositivi > Bluetooth” e selezionare il device dall’elenco. E se desideriamo impostare quel determinato dispositivo Bluetooth come output audio predefinito, allora basta andare in “Impostazioni > Audio e video > Uscita audio”.

Rimanendo in tema audio, al momento l’assistente vocale Siri non è supportato in Italia, ma forse entro qualche mese arriverà anche qui da noi.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV 2015: guida sulle impostazioni dell’audio"

apple tv 2015, audio, Guida

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti