Apple TV 2015: come controllare l’autonomia del Siri Remote

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple TV 2015: come controllare l'autonomia del Siri Remote


La nuova Apple TV è da poco arrivata nei negozi di tutto il mondo, e prontamente molti utenti si chiedono se esiste un modo per controllare l’autonomia residua del telecomando Siri Remote. Ecco come fare in questa guida dettagliata.

Come molti di voi già sapranno, il Siri Remote è il telecomando che troviamo all’interno della confezione della nuova Apple TV, e sono tante le novità rispetto al modello precedente. In primis, la presenza del touchpad frontale, ottimo non solo per gestire meglio i vari menu dell’interfaccia, ma anche per controllare app e videogiochi. Il telecomando ha anche integrata una batteria ricaricabile, ma come facciamo a controllare il suo livello di autonomia?

Sul Siri Remote è assente ogni genere di LED, pertanto non è possibile verificare l’autonomia in maniera immediata. Ma navigando un po’ tra le schermate dell’Apple TV, possiamo subito scoprire quanta batteria è rimasta. Come si fa? È molto semplice: prima di tutto apriamo la schermata delle Impostazioni, quindi selezioniamo la sezione “Telecomandi e dispositivi” e premiamo su “Bluetooth”. Fatto? Perfetto, a questo punto si aprirà una nuova schermata con l’elenco di tutti i dispositivi Bluetooth associati all’Apple TV, e tra questi troviamo anche il Siri Remote, con tanto di indicatore dell’autonomia rimanente.

E c’è dell’altro: dalla stessa schermata possiamo controllare il livello di autonomia dei controller o telecomandi Bluetooth di terze parti. Una bella comodità.

La nuova Apple TV, che esteticamente non è troppo differente dal modello della generazione precedente, è già in vendita in Italia al prezzo di partenza di 179 euro IVA inclusa con 32 GB di storage flash interno. Se invece desideriamo il modello con 64 GB di spazio d’archiviazione, allora il prezzo sale a 229 euro, sempre IVA compresa.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV 2015: come controllare l’autonomia del Siri Remote"

apple tv 2015, batteria, siri remote, telecomando

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti