Apple TV 2015 avrà un telecomando con touchpad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple TV 2015 avrà un telecomando con touchpad


Continuano senza sosta le indiscrezioni sull’Apple TV di nuova generazione, e sembra proprio che il nuovo modello sarà provvisto di un telecomando con touchpad, in modo da interagire meglio con l’interfaccia e le varie applicazioni. Ecco tutti i dettagli a riguardo!

In questi ultimi mesi abbiamo letto moltissime indiscrezioni sul nuovo modello dell’Apple TV, segno che qualcosa bolle in pentola a Cupertino. In tutti questi anni infatti abbiamo capito che se un prodotto è al centro di fin troppi rumors, qualcosa di vero c’è. E’ successo con l’iPad Mini, con l’iPhone 6, con l’Apple Watch, e siamo convinti accadrà di nuovo con la nuova Apple TV. La voce di corridoio di oggi è piuttosto interessante, in quanto sottolinea per la prima volta che il prodotto sarà provvisto di un telecomando del tutto rinnovato.

Già diversi artisti avevano immaginato nei loro concept un Apple Remote del tutto nuovo, ma è la prima volta che tale dettaglio arriva da un’indiscrezione del web. A detta del New York Times, una delle fonti più attendibili online, la nuova Apple TV 2015 sarà caratterizzata da servizi inediti, molti più canali, e soprattutto un telecomando rinnovato sotto ogni aspetto.

Questo telecomando avrà prima di tutto un design inedito, leggermente più grande e spesso, e sulla superficie frontale ci sarà un touchpad per lo scrolling dei contenuti su schermo. Non mancheranno poi due pulsanti fisici per interagire con le opzioni e le varie schermate. Avete presente il controller DualShock 4 della console Sony Playstation 4, dotato proprio di touchpad sulla parte frontale? Ecco, una cosa del genere.

Il modello attuale dell’Apple TV ha un telecomando con la ghiera cliccabile, quella del primo iPod. Se i rumors sono corretti, la presentazione della nuova Apple TV avverrà durante l’evento WWDC 2015 del prossimo Giugno.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV 2015 avrà un telecomando con touchpad"

2015, apple tv, telecomando, touchpad

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti