Apple, tutti i record del 2013: la prima volta di Luca Maestri

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Store, Kurfürstendamm Berlino

Apple Store, Kurfürstendamm
Berlino

Stamattina vi abbiamo raccontato della conferenza tenuta da Apple nel corso della nottata per annunciare i risultati fiscali del primo trimestre del 2013: un’impennata per iPad e iPhone, ma un calo vertiginoso per l’iPod, che ha subito moltissimo le nuove proposte Apple nonostante il nuovo modello lanciato poco più di un anno fa. Adesso vogliamo portarvi alcuni dati interessanti che possono fornire delle note a pie’ di pagina per quanto riguarda la conferenza dell’azienda di Cupertino.

Iniziamo col notare che iOS 7 è ora installato sull’80% dei dispositivi della Apple: un record importante che ha condotto quasi la totalità degli iDevice ad abbandonare i precedenti sistemi operativi e ad abbracciare quello attuale. iOS 6 è fermo al 17%, mentre la restante fetta del 3% è gestita dalle altre versioni. Nonostante, insomma, i rallentamenti e l’aspetto grafico che inizialmente non aveva colpito, pare che iOs 7 sia riuscito a conquistare gli utenti della Mela. Negli ultimi tre mesi del 2013 sono state scaricate 65 miliardi di applicazioni dall’App Store e nello stesso periodo l’azienda ha pagato 2 miliardi di dollari agli sviluppatori.

Il tasso di guadagno di iOS è di cinque volte superiore ad Android; il record per un’app videoludica è detenuto da Plants vs. Zombie, che ha fatto registrare 60 milioni di download in 5 giorni. Gli Apple Store attualmente sono 420 e vengono visitati ogni settimana da 21000 persone: nel corso di quest’anno ci saranno altri 30 nuovi Apple Store in tutto il mondo. Chiudiamo con una novità che ci tocca ancora più da vicino, poi: alla conferenza finanziaria per la prima volta c’era anche un italiano, Luca Maestri. Corporate Controller dell’azienda, assunto nel gennaio del 2013, per la prima volta il suo nome è comparso nei titoli di coda della conferenza finanziaria che ha annunciato i risultati del primo trimestre dello scorso anno, che ha esaltato le sue competenze e qualità di finanza e bilancio aziendale.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple, tutti i record del 2013: la prima volta di Luca Maestri"

apple store, luca maestri, risultati apple, risultati finanziari apple

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti