Apple trova un nuovo produttore per l’iPad 3

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Pare che Apple stia scatenando una sorta di gara tra diversi fornitori per la produzione della prossima generazione di iPad.

Stando a quanto riportato dal Taiwan Economic News, infatti, la società di Cupertino avrebbe appaltato un secondo contratto per la fabbricazione di iPad 3, questa volta alla società taiwanese Pegatron. Se fosse vero, questa mossa significherebbe un tentativo da parte di Apple di affrancarsi dal partner di lunga data Hon Hai (Foxconn), finora unico fornitore del tablet.

Pegatron sta già facendo affari con la multinazionale di Cupertino: è responsabile infatti della costruzione e spedizione di iPhone 4 e, secondo quanto si dice, anche di un contratto per la gestione di iPhone 5.

Hon Hai è stato a lungo il fornitore principale di iPhone e iPad, ma Apple sarebbe alla ricerca di un secondo partner per la produzione di iPad, secondo quanto riferito da Taiwan Economic News, specie in seguito alla esplosione che ha colpito l’impianto Hon Hai di Chengdu nello scorso mese di maggio.

Apple quest’anno si è trovata a fronteggiare il problema di una produzione di iPad 2 insufficiente rispetto alla richiesta travolgente. Affidando la produzione a due fornitore, l’azienda cerca di evitare al contempo che una simile situazione si ripresenti con l’iPad 3.

Al di là della novità Pegatron, continua il rapporto del giornale taiwanese, Apple manterrà però per il momento i restanti rapporti di fornitura intatti, affidando a TPK Holdings la produzione di pannelli touch, a Simplo Technology e Dynapack International Technology le batterie e a Largan Precision le lenti per le fotocamera.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] Categoria: Notizie 0Alimentando le speculazioni riguardo al fatto che Apple potrebbe aumentare il numero di produttori di componenti per iPad e iPhone, in modo da diminuire la dipendenza da ciascuno di essi, i media riportano alcuni rumor secondo cui […]

  2. […] di fabbricare i prodotti Apple.iPad 3 potrebbe avere costi di produzione minori – luglio 2011iPad 3 avrà un nuovo produttore – agosto 2011L’intenzione di produrre tablet a prezzi più competitivi, alimentata […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple trova un nuovo produttore per l’iPad 3"

fornitori ipad 3, hon hai, pegatron, produzione ipad 3

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti