Apple taglia il prezzo del Macbook Pro senza Retina Display

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple taglia il prezzo del Macbook Pro senza Retina Display


Apple ha da poco annunciato la gamma rinnovata dei computer portatili Macbook Pro Retina, con hardware aggiornato per quanto riguarda la memoria RAM, il processore e l’unità SSD, e per l’occasione è stato tagliato il prezzo dell’unico modello senza Retina Display.

Dopo l’annuncio dei nuovi modelli 2014, si temeva per la scomparsa dal catalogo ufficiale del Macbook Pro da 13 pollici senza Retina Display, ma invece il notebook è rimasto al suo posto, ad un prezzo più basso del solito. Davvero una bella notizia per chi ha intenzione di acquistare un Macbook Pro, ma non dispone del budget sufficiente per portarsi a casa un modello con Retina Display.

Il taglio di prezzo è di ben 103,42 euro: siamo passati infatti dai precedenti 1.232,42 euro al prezzo attuale di 1.129 euro IVA compresa, e sfruttando la promo Back to School 2014 è possibile ridurre ulteriormente il prezzo a 1.061 euro, con inclusa la Gift Card iTunes di 70 euro.

Certo, stiamo parlando di un notebook che è più pesante rispetto al modello Retina (2.06 Kg contro i 1.57 Kg del modello più recente), ma l’hardware interno è ancora di tutto rispetto, in particolare il processore Intel Core i5 con frequenza operativa di 2.5 Ghz. E rispetto ai modelli con Retina Display, è presente il lettore ottico SuperDrive, componente hardware ormai più che raro nel catalogo dei prodotti Apple. Peccato però che la memoria RAM è di soli 4 GB, e l’hard disk è un classico meccanico da 5.400 rpm, nettamente inferiore rispetto agli SSD di ultima generazione. Ma per chi non ha grosse pretese, questo Macbook Pro da 13 pollici potrebbe ancora rappresentare una buona scelta.

Budget permettendo, acquistando dal sito Apple è possibile configurare a piacimento il Macbook Pro: ad esempio possiamo aumentare il quantitativo di memoria RAM, aggiornare il processore o anche cambiare l’hard disk.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Abbellooo ha detto:

    Dubito che si riesca ad aggiornare il processore visto che é “soldered”!!! É non vuol dire venduto! ;-)))

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple taglia il prezzo del Macbook Pro senza Retina Display"

apple, apple store, macbook pro, retina display, taglio di prezzo

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti