Apple Store, la Ahrendts cambia l’abbigliamento e la formazione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

hero_2x

Variazione di abbigliamento e di outfit per tutti i dipendenti della Apple: l’azienda di Cupertino sta riflettendo anche su questa possibilità e vorrebbe uniformare tutti i propri commessi degli Apple Store allo stesso colore e indumento. Verrà quasi sicuramente cancellata la maglia nera che viene indossata dai membri dell’Apple Store Business Team, per essere sostituita con quella di colore blu, la t-shirt che si può vedere indosso ai normali dipendenti degli Apple Store. Si tratta di una mossa decisa da Angela Ahrendts e in Europa è già possibile vederla con i propri occhi da alcuni mesi.

Presto si trasferirà anche in America, con l’intenzione di uniformare tutte le squadre sotto lo stesso colore, per un cambiamento che risulta essere, per ora, positivo. Molte fonti vicino alla Apple, come riporta anche 9to5mac, dichiarano che le modifiche di Apple non si fermeranno a questi aspetti, anzi si cercherà di migliorare ancora di più l’esperienza del cliente, partendo anche dal Genius Bar, con la possibilità di avere più one-to-one a disposizione. Apple starebbe anche progettando una tempistica più rapida per quanto riguarda l’assistenza: per tutti i prodotti sarà previsto un tempo preciso di 10 minuti per la risoluzione del problema, ma se i dispositivi sono diversi bisognerà prendere due appuntamenti diversi.

Dal 10 agosto al 28 dello stesso mese, inoltre, Apple ha preparato un corso di formazione per i propri dipendenti, per migliorarne l’efficacia e far sì che si equiparino alle nuove decisioni e indicazioni. Per i dipendenti del Genius Bar ci saranno tre ore di training, mentre per i membri del personale di vendita sono previste cinque ore di formazione oltre due ore e mezza a settimana. Sicuramente nei prossimi giorni ci sarà la possibilità di saperne di più e avere dettagli più precisi, ma per ora è chiara l’intenzione da parte di Cupertino di continuare a potenziare quello che è il segno distintivo dell’azienda: la disponibilità e la soddisfazione del cliente.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. gibib ha detto:

    Era ora, speriamo. Come vecchio, anzi giurassico, cliente Apple, ho tutti i prodotti dell’ecosistema Apple, frequento spesso gli Apple Store e devo, purtroppo dire, che non ne sono così soddisfatto. Ok per l’approccio “simpatico e friendly” , ma certi pantaloni corti con scarpe consumate o addirittura bucate potrebbero risparmiarseli. Consiglio per la Ahrendts: pensi anche a scarpe e pantaloni oltre alle magliette. Inoltre la preparazione soprattutto dei commessi di primo impatto a volte lascia a desiderare, alcuni prodotti o sono troppo nuovi o sono troppo vecchi e… “scusa provo a domandare se c’è qualcuno che ne sa più di me”… Apple TV docet…

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Store, la Ahrendts cambia l’abbigliamento e la formazione"

Angela Ahrendts, apple store, dipendenti apple store, genius bar

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti