Apple Store: aumento dei prezzi dei computer Mac

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Store: aumento dei prezzi dei computer Mac


Se in questi giorni avevate intenzione di acquistare un nuovo computer Mac, abbiamo purtroppo una brutta notizia: nell’Apple Store italiano (e nel resto d’Europa), i prezzi dei vari modelli di Mac sono aumentati.

Già il mese scorso c’erano stati alcuni ritocchi all’interno dell’Apple Store europeo, e adesso la casa di Cupertino ha deciso di modificare nuovamente i prezzi di vendita dei vari modelli di computer Mac. La causa è sempre la stessa, vale a dire la debolezza dell’Euro sul dollaro. Dal momento che Apple è un’azienda americana, i prezzi dei suoi prodotti in Europa dipendono fortemente dalla valuta.

Iniziamo parlando del Mac Mini: il piccolo computer della Mela morsicata nella sua versione entry-level non costa più 519 euro, bensì 569 euro. L’aumento è di 50 euro per il modello con processore da 1.4 Ghz. La situazione purtroppo non migliora con il modello intermedio da 2.6 Ghz, che passa da 719 euro a 819 euro (aumento di 100 euro), e il modello top di gamma da 2.8 Ghz, che con l’aumento di ben 110 euro arriva a costare 1.129 euro.

Passiamo al Mac Pro: la soluzione professionale di Apple con 6 core e 2 GPU adesso ha un prezzo di 4.649 euro, un aumento di quasi 600 euro rispetto a prima. Per il modello quad core vengono invece richiesti 3.449 euro (aumento di 396 euro).

E per quanto riguarda l’iMac? Il computer all-in-one della Mela, nella sua versione entry-level, non vale più i soldi che costa. Già prima aveva un prezzo tutt’altro che basso (1.133 euro), e ora ha il prezzo di 1.279 euro. Il modello intermedio con processore da 2.7 Ghz non costa più 1.333 euro, bensì 1.579 euro.

In definitiva, se adesso desiderate acquistare un nuovo Mac, vi conviene comprarlo in qualche negozio fisico oppure online, evitando assolutamente l’Apple Store. Aumenti del genere non sono giustificabili.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Store: aumento dei prezzi dei computer Mac"

apple store, computer, mac, prezzi

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti