Apple: stop alla vendita di iPad e iPhone in Russia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple: stop alla vendita di iPad e iPhone in Russia


A causa della crisi economica che sta investendo la Russia in queste ultime ore, Apple ha deciso di sospendere in maniera temporanea la vendita dei vari modelli di iPad e iPhone, così da poter aggiustare i prezzi.

Il rublo ha avuto delle forti fluttuazioni nelle ultime ore, e dall’inizio dell’anno ha perso oltre il 50% del proprio valore rispetto al dollaro statunitense. L’inflazione russa è aumentata, mentre il Pil è diminuito, una situazione non certo positiva. Gli interventi della Bank of Russia non sono serviti granchè a fermare le forti fluttuazioni del rublo, e adesso i vertici di Apple hanno deciso di interrompere la vendita in Russia dell’iPhone e dell’iPad.

Si tratta di una sospensione temporanea, e non definitiva, così da poter aggiustare i prezzi di vendita dei vari modelli di iPhone e iPad. Ecco che cosa scrive l’autorevole agenzia di stampa Bloomberg a tal proposito:

“Il nostro negozio online in Russia è attualmente non disponibile mentre rivediamo i prezzi,” ha affermato oggi in una mail un portavoce di Cupertino, Alan Hely. “Ci scusiamo coi clienti per qualunque inconveniente.”

Al momento non sappiamo quando l’Apple Store russo verrà riaperto, ma ci aspettiamo dei forti ritocchi verso l’alto. Per intenderci, ora come ora un iPhone 6 costa in Russia l’equivalente di circa 447 euro (invece che 729 euro in Italia), mentre l’iPhone 6 Plus ha il prezzo di 46.990 rubli, ovvero 562 euro (invece che 839 euro in Italia). La differenza con l’Europa è fin troppo forte, e proprio per questo motivo ci sarà una modifica ai prezzi di vendita di tutti i prodotti dell’Apple Store. Una mossa che probabilmente non farà felici gli utenti russi, ma la casa di Cupertino non aveva alternative.

AGGIORNAMENTO 19/12/2014: iPad e iPhone sono di nuovo disponibili nell’Apple Store russo, ma i rincari arrivano fino al 100%.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: stop alla vendita di iPad e iPhone in Russia"

apple, iPad, iphone, putin, russia, stop, vendita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti