Apple starebbe considerando di lanciare iTunes su Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

itunes android

Secondo un rapporto di Bilboard, Apple starebbe considerando l’ipotesi di lanciare un app di iTunes Store su dispositivi Android per combattere il calo delle vendite della sua piattaforma digitale. iTunes Store è attualmente disponibile sui sistemi operativi della società di Cupertino OS X e iOS, nonchè su Microsoft Windows, mossa che ha reso l’iPod un prodotto estremamente valido anche per gli utenti PC.

Già nel 2011 Steve Jobs aveva espresso il seguente parere in merito alla questione, giacchè Android aveva dimostrato di essere una valida piattaforma e un serio concorrente per iOS:

“Abbiamo pensato se dover fare un client musicale per Android. Abbiamo lanciato iTunes su Windows al fine di vendere più iPod. Ma non vedo alcun vantaggio nel mettere la nostra app musical su Android, se non per fare felici gli utenti Android. E io non voglio rendere felici gli utenti Android”.

Questo però non vuol dire che l’idea sia irrealizzabile, specie ora che Steve Jobs non c’è più. Tim Cook ha effettivamente lasciato la porta aperta a tale mossa, commentando in questo modo: “Apple non ha alcun problema religioso nel porting di un’applicazione iOS su Android, se esso ha un senso“.

Il rapporto Bilboard riferisce anche che la società di Cupertino sarebbe in trattativa con i dirigenti delle più importanti etichette discografiche per discutere circa un servizio di streaming on-demand, che potrebbe trasformare iTunes Radio dal modello Pandora a quello più robusto adottato da Spotify e Beats Music, con cui andrebbe a rivaleggiare.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple starebbe considerando di lanciare iTunes su Android"

iTunes Store, itunes su android, servizio di streaming musicale apple, streaming on-demand apple

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti