Apple sta lavorando ad una tastiera dove i tasti cambiano in base alle esigenze?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Magic-Keyboard-YouTube-Review

Uno degli accessori per lavorare con il computer, ma anche con l’iPad, che non è mai sostanzialmente cambiato da decenni è la tastiera. Essenzialmente, a parte le modifiche di design e di ergonomia, i tasti che si trovano oggi sono i tasti che si trovavano 20 anni fa, e connettori permettendo le tastiere di 20 anni fa si possono utilizzare ancora oggi.

A quanto sembra, però, Apple sta cercando un modo per rivoluzionare il mondo delle tastiere. Infatti sembra che nell’evento di Ottobre (se ci sarà, a questo punto) verranno presentati dei nuovi Mac, che hanno tastiere con un pannello OLED in alto che da accesso a funzioni specifiche in base al programma che stiamo utilizzando. Interessante, ma non è tutto.

Se questo, infatti, è ciò che potremo vedere questo mese o, al massimo, in primavera, sembra che la società abbia ben altro in cantiere: in pratica, si parlerebbe di una tastiera i cui tasti sarebbero tanti piccoli display, che cambiano in base alle esigenze. In base a ciò che quindi si fa sul computer i tasti cambiano la loro funzione, rendendo così l’utilizzo delle app molto semplice e intuitivo.

Ad esempio, infatti, con questo sistema non sarebbe più necessario produrre tante tastiere diverse, perché essenzialmente basta un’impostazione per cambiare il layout da italiano a inglese, ma anche a russo o cinese. Un bel risparmio.

Inoltre, come abbiamo visto su iPad le lettere non sono sempre presenti, ad esempio quando si usa un’app come Photoshop: e allora perché non trasformare, durante l’utilizzo del programma, i tasti in una serie di tasti che diano accesso immediato a tutte le funzioni rapide di Photoshop? I tasti, poi, potrebbero essere personalizzati per ogni singola app, così da aumentare a dismisura la produttività del dispositivo.

Naturalmente, a differenza della striscia OLED non vedremo questa tecnologia se non tra qualche anno, comunque non prima del 2018, ma le possibilità sono davvero interessanti e innovative: la nuova tastiera potrebbe addirittura diventare “l’iPhone delle tastiere”. Voi che cosa ne pensate?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple sta lavorando ad una tastiera dove i tasti cambiano in base alle esigenze?"

tasti cangianti, tasti che cambiano, tasti che cambiano simbolo, tastiera che cambia, tastiera e ink, tastiera oled, tastiere

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti