Apple sta cercando sempre di più di entrare nel mercato Video?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Rispetto a qualche anno fa, quando lo scopo di Apple era essenzialmente solo quello di produrre i computer, i target dell’azienda sono notevolmente cambiati. Oggi Apple ha attivi progetti che non riguardano strettamente il mondo della tecnologia, uno dei quali è la musica, grazie ai tanti servizi (Apple Music) e accessori (Beats) che vengono messi a disposizione degli utwnti anche non Apple.

Ma sembra, da quello che sta succedendo in questi mesi, che Apple voglia entrare sempre di più anche nel mercato video, producendo probabilmente film e serie proprietarie. Una, a dire il vero, esiste già negli Stati Uniti ed è Planets of the Apps, dedicata agli sviluppatori di applicazioni, ma le cose potrebbero diventare molto diverse nei prossimi mesi e anni.

Ad oggi, l’azienda produttrice di film e serie TV più redditizia è sicuramente Netflix, che in America ha superato, per numero di utenti, gli abbonati alla TV via Cavo (che è un po’ come la TV satellitare, Sky, qui da noi), permettendo di capire quanto sia importante un sistema del genere; non solo, anche Amazon, con Amazon Video proposto gratuitamente agli utenti Amazon Prime, sta ampiamente incrementando le sue vendite, fino a produrre serie TV proprietarie a tutti gli utenti.

Apple potrebbe così seguire la strada di queste aziende, portando in questo modo a proporre programmi e format proprietari; per il momento, sono stati assunti due ex dirigenti Sony, e anche se l’azienda stessa ha dichiarato che, in un primo momento, tutto sarà semplicemente una prova, in realtà potrebbe diventare qualcosa in più; del resto, Apple ha un dispositivo per l’intrattenimento domestico, che è la Apple TV, e questo potrebbe essere sfruttato per mostrare le proprie serie ma (viceversa) potrebbero anche essere le serie a trainare le vendite di Apple TV, ad esempio mettendole a disposizione gratuitamente per chi ha un dispositivo iOS, a pagamento per gli altri.

Un mercato che potrebbe essere, per Apple, più vicino di quanto non possa sembrare.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple sta cercando sempre di più di entrare nel mercato Video?"

apple mercato video, Apple video, serie Apple, serie tv Apple

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti