Apple sostituisce gratis il Nuovo iPad con l’iPad 4

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Avete acquistato da poco un Nuovo iPad e l’annuncio dell’iPad di quarta generazione, avvenuto ieri sera nel keynote di presentazione dell’iPad Mini, vi ha spiazzati? Impossibile darvi torto, ma Apple per vostra fortuna viene incontro alle vostre necessità di effettuare un upgrade ed essere sempre al passo con le novità. Se avete acquistato, infatti, il tablet di terza generazione entro 30 giorni dal rilascio del nuovo tablet, l’azienda di Cupertino ve lo sostituirà automaticamente con l’iPad 4 senza nessun costo aggiuntivo: una sostituzione pura e semplice per non vanificare il vostro acquisto recente.

Le particolarità dell’iPad 4 non sono basate tutte sul processore A6X, ma anche su una fotocamera HD per FaceTime e la compatibilità con i network LTE europei. La sostituzione, però, potrà avvenire soltanto presso gli Apple Store e non presso rivenditori autorizzati, quindi dovrete trovare il più vicino a voi dei negozi della Mela. Ovviamente nel caso in cui il tablet che state portando indietro risultasse danneggiato per urti o cadute, graffi o anche per aver subito la caduta d’acqua sullo schermo o sul retro, non sarà consentita la sostituzione. A riportare tale notizia è stato l’utente sharonvak, un rappresentante dell’Apple Care, sul suo profilo ufficiale di Twitter.

AGGIORNAMENTO: pare che la sostituzione del Nuovo iPad per il momento sia un’iniziativa isolata di un Apple Store di San Francisco. Vi terremo aggiornati…


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116 commenti dal blog

  1. Dex ha detto:

    Penso che sarebbe più corretto sostituire tutti gli ipad 3 e non solo quelli degli ultimi 30gg.
    In pochi mesi si ha un prodotto fuori produzione e svalutato.
    Politica incomprensibile di Apple.
    Prodotto nuovo ogni 5mesi e prezzi assurdi.

    • Fabrizio ha detto:

      La penso esattamente come te, ho un iPad 64GB WiFi con sim da meno di 2 mesi, trovo rivoltante la politica di apple.
      A meno di 6 mesi vedo che ciò che ho profumatamente pagato è fuori produzione, sostituito da un prodotto che me lo rende obsoleto tecnologicamente.
      Oltretutto il nuovo chip A6 presente nel nuovo iPad (4) mi viene presentato come la soluzione per compensare ai rallentamenti visibili su ambienti 3D nel precedente iPad (3).
      Quindi una presa per il sedere bella e buona per tutti gli stupidi che hanno creduto in apple e magari hanno anche fatto la fila per averlo a pochi giorni dall’uscita.
      La sostituzione a chi lo ha da meno di un mese? bè rafforza la presa per il sedere a chi ha creduto in apple sin dal primo giorno.

    • Leonardo ha detto:

      Perché non mi cambiano anche il mio iPad 2 che ho da piú di due anni

  2. Max ha detto:

    Che voi sappiate la sostituzione e’ valida anche per chi ha preso ipad 3 in abbonamento?

  3. Gaetano ha detto:

    Ho appena chiamato la Apple store di Torino e mi hanno detto che non sostituiscono nulla di nulla

  4. Draco ha detto:

    30 giorni!?? Ma è assurdo!! Io l’ho comprato il 7 agosto!!!! :O No no io ci provo lo stesso cavolo, è solo due mesi fa non è giusto questo piccolo arco di tempo.

  5. Gaetano ha detto:

    Io l’ho comprato due settimane fa’ ed ora non vale una sega ed oltretutto nei Apple store smentiscono la sostituzione.

  6. Nicola ha detto:

    Come detto già da alcuni, niente sostituzioni!
    Ho chiamato all’Apple store del centro Campania e loro hanno smentito tutto!
    Davvero vergognoso il comportamento dellla Apple…trovarsi con un dispositivo ” nuovo”, fuori produzione e svalutato dopo neanche sei mesi…Non è la Apple, i tempi cambiano!

  7. Mattia ha detto:

    Mah secondo me 30 giorni è già una gentilezza…

    Se una persona è soddisfatta del prodotto acquistato e ritiene di aver pagato il giusto prezzo non vedo perchè debba prendersela con Apple se esce qualcosa di nuovo.

    Si sa che l’elettronica è cosi’: oggi paghi 100(anzi 1000) domani esce la promo a 80. Tra 6 mesi a 50… ecc.

    Se si vuol fare un investimento meglio l’oro 😛 (che poi pure quello pué perdere di valore)

    • Fabrizio ha detto:

      So che il mercato è così, ci sono pienamente dentro, ma dato il costo e la popolarità dell’oggetto, la considero più una forma di rispetto per l’acquirente.
      Dal mio punto di vista (e ti parlo da fedele utilizzatore e sviluppatore apple) avrei trovato meno fastidioso un tempo più lungo e personalmente, il mio giudizio nei confronti di apple oggi è nettamente cambiato.
      L’acquirente merita decisamente più rispetto di quello che ci è stato dato.
      Sono certo che comunque, il lupo Steve Jobs non avrebbe fatto una simile scelta. Togliere dal mercato un oggetto con meno di sei mesi di vita, nel quale in moltissimi hanno creduto e investito, è la cosa per me intollerabile che comunque renderà scontenti moltissimi fedeli.
      Sul sito Apple quello che è l’iPad 3 non esiste più, puoi scegliere tra il mini, il 2 o il nuovo (4), come se il mio non fosse mai esistito e questo che valore di mercato mi da?
      Non si può pensare che mesi fa la apple non conoscesse i suoi piani di mercato, quindi, mi sento quasi preso per il sedere ad averlo fatto uscire, vendendolo come il top, facendomelo pagare da top, pur sapendo quanto sarebbe stata breve la sua vita, presentandomi oggi il nuovo chip A6 come la soluzione ai rallentamenti che possono verificarsi oggi in ambienti 3D su quello che è l’iPad 3.
      Che oggi sia fuori produzione è palesemente dato dal fatto che il 95% dei componenti è usato per realizzare il nuovo iPad, questo è ancor più indisponente.
      Ne parlo in questi termini perchè parliamo di Apple, ma su questo non mi dilungo e chiudo.
      Fabrizio.

      • Luca ha detto:

        Concordo,
        io ho acquistato l’ 8 ottobre 2012 quello che “allora” era il TOP di APPLE in termini di tablet.
        Oggi, 25 ottobre scopro esattamente ciò che dici, ossia nel sito Apple, l’ IPAD in mio possesso NON ESISTE PIU’… e non lo sostituiscono.
        Errore dell acquirente? errore mio ad acquistarlo? ci può stare, ma al negozio mi era stato assicurato ” stia tranquillo , questo prodotto è l’ultimo gioiello di casa APPLE, e rimarrà tale in quanto in vista c’e’ solo il lancio di un modello con diagonale più piccola”.
        Ora sono passati 18 giorni ed io ho fra le mani un prodotto che ovviamente soddisfa le mie esigenze, sono contento, ma mi sento decisamente preso in giro.
        Pensavo che certe cose accadessero solo su altri brand di prodotti ( che ingenuo vero ?) , vedi mondo pc..
        comunque..
        Confermo che questo “modello”, ormai passato, è e sarà il mio primo e ultimo prodotto Apple.

        • Manuel ha detto:

          mi identifico con quello che dici al trecentoper cento. sono contentissimo del mio ipad 3 ma mi sento proprio preso per il culo. i
          il mio primo prodotto apple…..e pure l ultimo!!! beh almeno tra un pò di anni sará un pezzo da collezione dai! apple vai a fare in ……….riempitelo con quello che volete

  8. Gaetano ha detto:

    Ma volete capire che non esiste la SOSTITUZIONE???
    Il problema non è la apple ma la gente come noi che li fa arricchire.
    Potevano almeno anticipare la presentazione del nuovo iPad……

  9. axl ha detto:

    Non vorrei dire cavolate, ma la soluzione potrebbe eserci…
    L’ipad 3 è fuori produzione…. se dovesse succedergli qualcosa e non avessero il pezzo di ricambio….Ipad 4…

  10. Fabrizio ha detto:

    Ho appena scritto una email alla Apple.
    Di sicuro non avrà effetto ma volevo condividerne il contenuto con voi del forum:

    Gentile Assistenza Apple,
    sono vostro cliente da diverso tempo (1 Iphone 3G, 1 Iphone 5,1 Ipod Touch 1, 1 Ipod Nano, 1 Ipad 1 e 1 Nuovo Ipad, ed 1 IMac ’09), e trovo sconcertante la politica da Voi adottata dopo la presentazione nella giornata di ieri 23/10/2012 dell’Ipad 4.
    Non mi sembra assolutamente corretto, come a migliaia di altri vostri clienti (cercate nei forum di Internet i loro commenti), la maniera con cui avete eliminato dalla vendita i New Ipad acquistati negli ultimi 6 mesi (vi ricordo che in Italia il Day One è stato il 23/03/2012 e io come tanti altri, ero regolarmente presente), sostituendoli con il nuovo modello e lasciando però disponibile per la vendita l’Ipad 2!!! L’impressione è che il modello uscito il 23/03/2012 e da me acquistato, sia stato riconosciuto difettoso e quindi tolto dal mercato a favore del nuovo modello rivisto e corretto. Ho letto in rete che avete avviato una procedura di ritiro dei Nuovi Ipad venduti un mese a questa parte, che provvederete a sostituire con l’Ipad 4, dimenticandovi di chi, come me, vi ha dato fiducia e lo ha acquistato il primo giorno di commercializzazione. Ritengo che questa linea di condotta sia scorretta da parte vostra, e mi sento profondamente amareggiato da queste vostre decisioni.
    Sicuramente questa mia email non produrrà nessun effetto, ma volevo comunicarvi che questo sarà l’ultimo Ipad e l’ultimo dispositivo Apple che acquisterò, e mi auguro che in tanti prendano la mia stessa decisione. Sicuramente aspettatevi una Class Action legale per questa faccenda perché ritirando un prodotto dal mercato dopo appena 6 mesi dalla sua commercializzazione, lo state implicitamente dichiarando difettoso e quindi, in qualche maniera, pericoloso (altrimenti che ragione ci sarebbe a ritiralo dalla vendita?).
    No, la commercializzazione del nuovo modello rivisto e corretto non regge come scusa.
    Un vostro ex cliente/sostenitore.

    Fabrizio Valentini

    • axl ha detto:

      Quota alla grandissima, io ho acquistato pochi prodotti Apple (Ipad 3, ipod shuffle e iphone 5 venduto a tempo di record), tutti spinti dalla convizione che i prodotti apple hanno una vita medio-lunga. inoltre ho acquistato 200 € di gadget tra cavetti e dosk station compatibili con la porta dell’Ipad3.
      Se davvero apple vuole mantenere alta la fiducia dei consumatori dovrebbe consentire il cambio (anche dietro pagamento di una Piccola differenze).Ma non credo succederà mai.
      Scrivete se avete altre news in merito.

    • Fabrizio R. ha detto:

      Sono nella tua stessa identica situazione e condivido appieno il tuo pensiero. E’ ovvio che l’iPad 3 sia stato ritirato perché al 95% la componentistica è utilizzata per produrre il nuovo iPad. Che presa per il culo.
      Gli sono sempre stato fedele e come tecnico ho sempre proposto apple per innumerevoli motivi, tralasciando le mancanze o i limiti, da oggi il mio modo di pensare cambia decisamente. Ci trattano con i piedi pensando che siamo pecoroni? capiranno che pecore non lo siamo.
      A questo punto, inizierò a dare attenzione ai sistemi google, che nonostante sia anch’essa un colosso, ad oggi ti lascia più scelta… e in buona parte gratis.
      Fabrizio R.

    • Francesco ha detto:

      Mi diresti a che indirizzo mail l’hai mandata che farei lo stesso grazie!

  11. Gianluca ha detto:

    Ho acquistato il mio bellissimo ipad3 due settimane fa e al power reseller di Taranto non me lo cambiano nemmeno dietro ulteriore conguaglio con il 4

  12. Fabrizio ha detto:

    Gianluca chiama la Apple al numero verde 800 554 533 e parla con un incaricato alle vendite. A me stamattina hanno confermato che nel tuo caso la sostituzione viene effettuata senza problemi.

  13. axl ha detto:

    Domanda,
    io ho preso Ipad 3 a Luglio con vodafone. 5 gg fa la apple me lo ha cambiato con uno nuovo perchè il mio aveva dei problemi.
    Pertanto mi ritrovo con un Ipad nuovo di 5gg.
    I 30gg valgono anche in questo caso secondo voi?
    Thanks

  14. axl ha detto:

    Ok, grazie

  15. Andrea ha detto:

    Chi contatta Apple può far sapere l’esito della telefonata.
    Grazie.

  16. Fabrizio ha detto:

    Andrea, l’esito della mia telefonata l’ho già postato precedentemente… 😀

  17. Andrea ha detto:

    Non che non ti creda ma vorrei avere più riscontri, in serata appena possibile chiamerò anche io. In altri forum ho letto risposte degli Apple store negative rispetto alla possibilità di sostituzione, vorrei semplicemente avere una situazione più ampia della situazione.

  18. Gianluca ha detto:

    Appena chiamato il numero verde 800554533 e con molta gentilezza mi rispondono che non è per ora possibile l’upgrade da ipad 3 ad ipad 4. Eventuali comunicazioni formali verranno espressamente indicate nel sito ufficilale Apple.
    Se qualcuno dovesse smentire tale affermazione, chiedo gentilmente di potermi aiutare con consigli sul procedimento di richiesta. Prodotto acquistato il 15/10/12. A voi i miei pensieri!!!

    • Fabrizio ha detto:

      Gianluca non so cosa dirti ma sospetto che ogni venditore che risponde al numero verde Apple sia più o meno a conoscenza di tutte le procedure. Quello che ha risposto a me ha parlato con la sua responsabile che gli ha detto che gli Ipad acquistati entro 30 giorni vengono regolarmente sostituiti, mentre il mio acquistato il 23/03/2012 non può essere sostituito perchè (attenzione alla motivazione) “è troppo vecchio”(vecchio???!!!!!).
      Non so che altro dirti ma confido nel buonsenso di Apple…
      Se intanto vuoi anche tu comunicare il tuo disappunto ad Apple, scrivigli: http://www.apple.com/feedback/ipad.html

  19. Gianluca ha detto:

    Ho parlato con Apple e conferma la disponibilità di cambio entro 30 giorni se il prodotto è stato acquistato da rivenditori ufficiali. se invece è stato acquistato da venditore fisico/on line che non sia rivenditore ufficiale deve essere lui a restituire per legge entro 14 giorni dall’acquisto i soldi dando indietro il dispositivo stesso

    • Fabrizio ha detto:

      Finalmente un pò di chiarezza! Anche se io spero in ulteriori (buone) notizie per chi come me lo ha acquistato prima degli ultimi 30 giorni…

  20. Daniele ha detto:

    Per chi come me l’ha preso in abbonamento?

  21. Fabrizio ha detto:

    Daniele dovresti sentire il tuo operatore telefonico. Per l’Iphone mi pare che la 3 ritirava i 4S a chi aveva un contratto di 30 mesi e lo sostituiva con un nuovo Iphone 5…

  22. Miky ha detto:

    Ma scusate o Apple al numero verde dà risposte in base a chi risponde al call center o qui qualcuno scrive balle….. appena chiamato Apple al numero verde non c’è nulla sui 30 giorni solo palle quello che scrivono sui vari blog… se dovesserci essere qualcosa di concreto sarà riportata sul sito ufficiale Apple nella sezione addebita…. lo cambiano solo se prima dei 14 giorni facendo figurare che il prodotto non vi garba ecc ecc. restituendo i soldi in attesa che arrivi il nuovo e lo ricompriate…. quindi rassegnamoci per ora…

    • Fabrizio ha detto:

      MIky scusami ma non so chi è che racconta balle. Le diverse risposte sono state date da diversi operatori del Call Center Apple. Il problema è che forse non tutti gli operatori Apple (come in tutti i Call Center) sono al corrente al 100% delle novità… Non vedo perchè chi ha avuto la stessa risposta che ho avuto io, ma anche una risposta diversa dovrebbe star qui a raccontare balle.

      • Miky ha detto:

        no guarda non sto dicendo che tu racconti balle o altri ma dico solo quello che mi hanno detto al call center… e ti dico anche di più….
        1) inneffetti come è capitato per l’iphone 4 e 4s l’annuncio è uscito sul sito ufficiale e di questa alternativa invece niente….. come è sucesso su altri apparecchi tipo le cuffie ecc ecc…..
        2) ti posto le rispeste date qui da gianluca la prima
        Appena chiamato il numero verde 800554533 e con molta gentilezza mi rispondono che non è per ora possibile l’upgrade da ipad 3 ad ipad 4. Eventuali comunicazioni formali verranno espressamente indicate nel sito ufficilale Apple.
        Se qualcuno dovesse smentire tale affermazione, chiedo gentilmente di potermi aiutare con consigli sul procedimento di richiesta. Prodotto acquistato il 15/10/12. A voi i miei pensieri!!!

        la seconda
        Ho parlato con Apple e conferma la disponibilità di cambio entro 30 giorni se il prodotto è stato acquistato da rivenditori ufficiali. se invece è stato acquistato da venditore fisico/on line che non sia rivenditore ufficiale deve essere lui a restituire per legge entro 14 giorni dall’acquisto i soldi dando indietro il dispositivo stesso

        le risposte sono incongruenti fra loro postate dalla medesima persona a distanza di 3, 4 minuti

        invece la tua risposta caro Fabrizio identifica la mia dei 14 giorni cioè diritto di recesso che applica Apple
        corregetemi se sbaglio.. ti assicuro che io sarei uno dei tanti felici se lo cambiano pensa che l’ho preso 28 giorni fà dopo risparmi e lunghe attese..

        • Fabrizio ha detto:

          MIky sono al telefono con l’Apple Store di Roma Est. Appena finito ti faccio sapere.

        • Fabrizio ha detto:

          Ho appena parlato con il negozio Apple di Roma Est. A quanto pare non ci sono comunicazioni ufficiali per questa faccenda e mi ha consigliato di seguire l’evolversi della situazione da qui a una settimana. Il 2 Novembre esce l’Ipad Mini e ancora non sanno se anche il nuovo Ipad 4 sarà in negozio nella stessa data. Comunque ancora non hanno comunicazioni riguardo la sostituzione dei nostri Ipad3 con nuovo modello, in quanto il nostro è stato messo fuori produzione, quindi come potrebbero sostiturlo con un prodotto non più disponibile? Rigenerato? Mai e poi mai!!!

          • Miky ha detto:

            mi fa piacere avere almeno qualche altro riscontro sulle mie parole… beh aspettiamo fiduciosamente….

    • Fabrizio R. ha detto:

      Tenete presente che molte volte chi scrive commenti non è un utilizzatore ma una persona pagata per stemperare gli animi dalla causa di chi gli animi li ha scaldati.
      Pensate che Apple non abbia previsto una tale reazione? e pensate anche che un sito come ipaddisti.it non venga monitorato? chiamate voi stessi il numero verde, avrete la vostra triste conferma.
      Ma voi utenti utilizzatori, vi mettete a fornire numeri verdi e rassicurazioni? chiamate.. e incrociate le dite. Sta di fatto che se la risposta fosse un SI e ad un mese o no… merde lo sono lo stesso… il mio ha 49 giorni di vita… 64GB Wifi + Cellular… e qual’è il suo valore di mercato adesso che non so neanche dove andare a vederne le caratteristiche? me lo diranno al numero verde?
      Fabrizio R…. ex stimatore e fedele utilizzatore Apple.

  23. Giuseppe ha detto:

    Salve a Tutti
    Anke io ho acquistato un Nuovo Ipad 64GB wifi + 4g il 7 settembre quindi 45 giorni fa ..
    Ho chiamati il serVizio clienti Apple e mi rispondono che solo chi ha acquistato dal 23 settembre in poi puo effettuare il cambio e quindi io per 15 giorni sono fuori da questo diritto…
    Dito Io ma quei cretini dellapple store non mi hanno detto nulla e io gli avevo chiesto anke se cerano in programma uscite di nuovi ipad a breve e loro: non ti preoccupare ma che sei pazzo e appena uscito qsto….
    Riassunto del tutto dopo 3 iphone 2 ipad 1 apple tv e un mac air chiudo con Apple
    Mai piu prodotti Apple

    • Miky ha detto:

      ecco un’altra risposta data a cavolo dall’ Apple … se San Fracisco è l’unica Apple Store che ha certificato di fare questa cosa e questo non è solo confermato dai blog ma dal direttore in persona…. e parla di 30 giorni dalla commercializzazione che centra il 23 settembre così non sarebbero 30 giorni ma all’incirca 45 essendo che la messa in vendita sarà il 2 novembre… mah…..

  24. Alessio ha detto:

    E io che l’ho comprato il 19 giugno, solo 4 mesi di vita! Che schifo!

  25. roger ha detto:

    ragazzi per gente super incazzata come me e sentita presa per il culo avendo acquistato ipad 3 a marzo (e chi lha fatto nei mesi successivi), l unico modo per la sostituzione con il 4 è che si rompi e venga sostituito. me lo hanno già sostituito 2 mesi dopo l’ acquisto quindi incrocio le dita. uso l’ipad 3 per lo studio MA da oggi in poi anche quando sto cacando, dormendo o facendo altro userò giochi 3d spinti 24h al giorno sperando che si bruci o che qualche altro pixel mi saluta (attualmente ho 2 pixel bruciati).

    tanto venderlo = svenderlo

  26. ANDREA ha detto:

    Scusate io ho vinto l’ipad 3 diciamo vinto, ho fatto un grosso ordine, e’ non mi e ancora arrivato, secondo voi ora arrivera’ il 4? non credo, spero che mi arrivi quanto prima, ma l’ipad 3 se voglio aquistarlo non si puo? e uscito fuori produzione? grazie

  27. Andrea ha detto:

    Capisci Fabrizio perchè volevo più fonti, è tutto ancora indeterminato ed incerto.

  28. Daniele ha detto:

    Vermante vergognoso, ho acquistato il mio “new” ipad a marzo, e il 10 settembre ne ho regalato uno a mia sorella. Così me ne ritrovo due “vecchi” che non valgono più niente. La Apple ha tanta fretta di mettere sul mercato prodotti nuovi, senza testarli, e quando fa figuracce con un prodotto ( new iPad ) ne rilascia subito uno nuovo. Di RIVOLUZIONARIO ci trovo solo la fregatura. Per quanto mi riguarda la Apple a chiuso. Non si tratta così la fedeltà dei propri acquirenti. Una vera vergogna. Una grande caduta.

    • Fabio ha detto:

      Ho seguito il vs consiglio ed ho chiamato il numero verde Apple. Specifico che ho acquistato il nuovo iPad il 5 di ottobre. Molto gentilmente mi hanno confermato la probabile possibilità della sostituzione, ricevuta via mail, se acquistato fino a 14 gg prima, ma cmq di ricontattarli domani per poter parlare col servizio post vendita non disponibile piu quando ho chiamato. Speriamo. Ciao. Capisco il vostro disappunto che e anche il mio.

  29. Andrea ha detto:

    Tavoletta di legno, sasso di gesso e sputacchiera per cancellare. Fan….o Apple e basta. Spendete di meno e risparmiate tutto! La crisi dovrà arrivare anche da loro….Per Dio!!!

  30. Luca ha detto:

    Ho contattato Apple Care due volte oggi e due operatrici diverse mi hanno detto di aver ricevuto la comunicazione che nessuna politica di sostituzione è stata messa in atto per l’italia. Ho acquistato il mio iPad il 29 settembre, e dovrei quindi rientrare nei famosi 30 giorni.

    Leggendo i commenti qui sopra mi pare che stiano arrivando da Apple informazioni contraddittorie, ma che manchi un comunicato ufficiale. Mi sembra che per rispetto ci debbano almeno una spiegazione chiara di quello che intendono fare.

    • Fabio ha detto:

      Concordo sul fatto che non esiste ancora un comunicato ufficiale, conviene monitorare la situazione e continuare a telefonare, anche perché l’azione di San Francisco ha creato un precedente che sicuramente non sarà isolato, pertanto uniamoci e facciamo valere i nostri diritti. Invito tutti a scrivere sul blog le proprie esperienze. Avanti tutta!!!

  31. Marco ha detto:

    Salve gente, io ho acquistato l’iPad “3” il 9 di questo mese su eBay, e scommetto che se questa famigerata sostituzione verrà attuata io personalmente non potrò cambiarlo solo perché non l’ho acquistato presso un Apple store.
    Credo che dirvi che sono incazzato non poco sia superfluo.

  32. Luca ha detto:

    Salve a tutti. Così’ come Gianluca, anch’io ho acquistato il nuovo ipad, appena 15 giorni fa, dal premium reseller di Lecce, che poi è’ lo stesso di Gianluca, ma con sede a Taranto. Qualche minuto fa’ il call center Apple, mi ha appena comunicato che è’ UFFICIALE che chi ha acquistato il nuovo ipad, nell’area arco degli ultimi 30 giorni, può’ farsi rimborsare i soldi, E NON LA SOSTITUZIONE. Questo solo se la cosa e’ accaduta on line o al telefono con l’apple store on line. Per me, e come i tanti, che lo hanno acquistato presso un retail, un reseller, o un centro commerciale, beh… Diciamo che per il momento c’è’ lo siamo presi allegramente nel… (!) Mi consigliavano comunque di tenere costantemente monitorato il sito, per eventuali novità’. Sono riuscito comunque a parlare di persona con il responsabile del mio premium reseller, persona molto disponibile, che si è’ unito al nostro club degli “infilzati”, in quanto mi ha mostrato il magazzino pieno di Ipad 3, che ora dovrà’ svendere. Comunque, anche lui, mi diceva, che se andrò in negozio con una comunicazione ufficiale della Apple, il “coso” me lo cambierà’. Gianluca teniamo i in contatto….

    • Marco ha detto:

      Poi perché trattare diversamente i clienti che non hanno acquistato presso un Apple store??

      • Luca ha detto:

        Ho fatto la stessa domanda al tipo del call center. Mi ha risposto che è’ stata una decisione presa da chi ha la direzione del servizio dell’ Apple store on line, in quanto è’ da questa mattina che i neo-proprietari del nuovo ipad, chiamano a valanga, e una decisione andava presa…

    • Valeria ha detto:

      Mi aggrego a voi ragazzi….come precedente detto facci oparte di quelli che l’hanno preso in quel posto. Acquistato IPAD 3 presso FNAC il giorno 06 Ottobre 2012!

  33. Fausto ha detto:

    New iPad acquistato a giugno 2012.
    Non potremmo metterci tutti con un legale, e far valere le nostre ragioni…
    Tutti i New iPad sostituiti con quello di quarta generazione…

  34. Mick ha detto:

    Sono d’accordo con Fausto. Anche perché se non erro Apple ha cambiato il nome a maggio da 4G a new iPad + cellular perché ( si è scoperto che non era compatibile con le reti LTE europee. Oggi cosa fanno? Presentano un nuovo iPad compatibile con le reti 4G. Domani che faranno con l’iPhone 5?
    Agire agire..
    Mick

  35. Gianluca da Taranto ha detto:

    Buongiorno ragazzi. ciao Luca da Lecce va bene teniamoci in contatto. Sono molto amareggiato speriamo in un comunicato ufficiale da Apple per maggiore chiarezza….

  36. Fabrizio ha detto:

    Un piccolo aggiornamento per fare chiarezza:
    i 30gg di cui parla la Apple in america si riferiscono al rendere l’Ipad 3 acquistato entro un mese ed avere indietro i soldi (che poi l’acquirente risarcito deciderà se reinvestire sul nuovo Ipad4): E’ un semplice reso “soddisfatti o rimborsati” secondo le tempistiche e norme vigenti in USA;
    riguardo l’Italia i giorni sono 15 e la modalità del risarcimento è la medesima degli Stati Uniti.
    Chi da noi lo ha acquistato nei sette mesi che hanno preceduto la data di vendita dell’Ipad 4 per ora… ahimè… Beh avete capito (anche se confido in una mossa “pacifica animi” da parte di Apple.
    Restiamo in contatto se vogliamo fare qualcosa dal punto di vista legale.
    Se qualcuno intanto riesce ad avere ulteriori notizie (certe) o a scoprire in caso di richiesta di sostituzione degli Ipad3 in caso di malfunzionamento (…) presso un Apple Store, ci dia notizia qui nel forum! 😀
    All’Apple Store di Roma Est mi hanno detto che essendo successo tutto ieri non hanno ancora avuto comunicati “speciali” da parte di Apple, per ora…

  37. Wil ha detto:

    Nel caso in cui decidessero di risarcire solo quelli che hanno acquistato presso un applestore o online, ci possiamo rivolgere ad un sindacato tutela consumatori?

    Non vedo perche, chi come me che ha acquistato iPad 3 due settimane fa presso un negozio non Apple debba essere considerato di serie B.
    I soldi li ho sborsati pure io. Non un centesimo in meno e il prodotto e’ lo stesso.
    Se la Apple vuole attuare politiche diverse che si metta a vendere i suoi prodotti solo nei sui store figghetti e non faccia piu distribuzione di massa (andando così in fallimento).

    L’unione fa la forza.
    Facciamogli il culo.
    Esercitiamo i nostri diritti.

    • Miky ha detto:

      mi associo con te caro Wil…. anch’io mi trovo nella tua stessa situazione… oltre al fatto che anche se mi trovo a Roma e l’ho acquistato qui ma presso un Mediaworld ci sono intere regioni che non hanno Apple Store… quindi mi sembra una vera cavolata…..
      Mi aggrergo a tutti coloro che sono nella nostra situazione e che in massa potremmo fare la differenza….. ansi io aspetterei massimo domani e creerei un gruppo su Fb contro questo inganno e decisione di Apple coinvolgendo nel gruppo tutte le persone malcontente che sono sparse nei vari blog… e vi assicuro che sono tante…. così da poter unificare le forze e se necessario creare una Class Action dopo tutte le altre dovute iniziative…. penso che creare un tipo di gruppo su una paggina specifica sia di testimonianza totale oltre che convincente per rivolgerci tutti a una associazione di consumatori far parlare in tv del caso ecc ecc basta un pò di impegno….. chiunque voglia partecipare all’idea vi prego di dare la sua adesione qui… così una volta uniti 3 4 persone per creare il gruppo di amministrazione su FB darci da fare per sponsorizzarlo sui vari forum specializzati che trattano dell’argomento…… se siete d’accordo le persone che si vogliono far partecipi di tale iniziativa ci metteremo d’accordo ltramite email per le varie fasi di creazioni del gruppo.

  38. Valeria ha detto:

    @Fabrizio se me lo consenti copio, incollo ed invio la tua mail a nome mio alla Apple!
    Per quanto riguarda il servizio clienti ho chiamato anche io. Premetto che io ho acquistato un Ipad 3 32 giga wifi 3g presso Fnac il 06 Ottobre 2012. Ovviamente, neanche a chiederlo mi sono sentita dire per tutta risposta che al massimo devo rivalermi su Fnac! Maledetti…..Adesso ho chiesto anche a Fnac, mi fanno sapere più tardi, vi tengo aggiornati.

    • Fabrizio ha detto:

      Valeria, certo che puoi usare la mia email da inviare ad Apple ma prima correggi i miei “orrori” grammaticali!!! 🙂

  39. Gianluca da Taranto ha detto:

    Su consiglio di Fabrizio ho mandato il seguente messaggio nell’area feedback di Apple.com.

    SONO DAVVERO DELUSO DAL VOSTRO COMPORTAMENTO. HO ACQUISTATO MENO DI 30 GIORNI FA’ IPAD 3 SENZA SAPERE CHE USCIVA IL 4 PERCHÉ AVETE VOLUTAMENTE NON PUBBLICIZZATO E PRE ANNUNCIATO L’IMMIMENTE USCITA DEL NUOVO MODELLO. DOPO IPHONE 3GS, IPHONE 4S, E IPAD 3, NON COMPRERÒ PIU’ PRODOTTI APPLE PER PROTESTARE CONTRO IL VOSTRO COMPORTAMENTO SCORRETTO E INGANNEVOLE.

    GIANLUCA N.

  40. Miky ha detto:

    Ok AVVISO A TUTTI I POSSESSORI DI IPAD 3
    HO CREATO UNA EMAIL

    ipad3scontenti@live.it

    l’iniziativa è questa creare un gruppo su FB per riunirci e vedere insieme i svolgimenti del caso e le varie alternative del caso per la sostituzione e le varie vie da seguire.

    VI CHIEDO DI AIUTARMI NELL’IMPRESA CHE DA SOLO NON POTREI CREARE CHI VUOLE FAR PARTE DELL’INIZIATIVA SCRIVESSE SULLA EMAIL SOPRA CITATA SPECIFICANDO SE VUOLE ESSERE AMMINISTRATORE DEL GRUPPO INSIEME A ME E QUALCHE ALTRA PERSONA O ISCRIVERSI SOLAMENTE AL GRUPPO.
    EVITIAMO DI INQUINARE L’EMAIL CON DISCUSSIONI INUTILI O DOMANDE PER QUELLO UTILIZZEREMO IL GRUPPO CHE CREEREMO QUINDI ATTENIAMOCI SOLO A SCRIVERE IL PROPRIO CONTATTO FB PER POTERLO INSERIRE NEL GRUPPO E SE SI VUOLE ESSERE AMMINISTRATORI O NO….

    SPERO CHE CAPIATE CHE PIU’ SIAMO MEGLIO E’, COME SI SUOL DIRE CHI DORME NON PIGLIA PESCI E NOI TUTTI STIAMO SOLO DORMENDO E NON AGENDO COME DOVREMMO. GRAZIE A TUTTI

    • Fabrizio ha detto:

      Ti ho appena inviato una email. Fammi sapere.
      🙂

    • Loretta ha detto:

      Ciao, anch’io desidero far parte del gruppo.
      Ho comprato ipad il 21 10 presso Mediaworld, ieri sono tornato per esercitare il diritto di recesso entrò 7 giorni. Per loro una volta aperta la confezione si considera usato e non più sostituibile, il recesso vole per gli acquisti online e per strada. In più una volta fatto un collegamento si considera registrato alla Apple, e quindi vecchio.
      Grazie per l’accetazione al gruppo.
      Ciao
      Loretta

  41. Fabrizio ha detto:

    Un primo passo per dimostrare che uniti possiamo far valere i nostri diritti.

    https://www.facebook.com/groups/ipa3rimborso/

    Inviate le richieste di adesione clikkando sul link.

  42. Valeria ha detto:

    Per favore mi mandate il link per lasciare il feedback negativo alla Apple, non trovo la pagina giusta grazie.
    Ps. Appena iscritta al gruppo e alla FNAC per la cronaca non me lo sostituiscono perchè è decorso il tempo previsto (era ovvio sono passati 18gg), ma comunque non ce l’ho certo con la FNAC ma con quei ladri della APPLE!!!!!

  43. Dex ha detto:

    Apple ha chiuso con me.

  44. Mattia ha detto:

    Mah… Io vi capisco ma credo che alla fine voi abbiate pagato per un prodotto rispondente alle caratteristiche richieste. (Ipad3)

    Se Apple ora commercializza qualcosa di meglio allo stesso prezzo può dare fastidio ma questo è business. E’ così anche per il software, se si paga la manutenzione lo aggiornano altrimenti ti tieni quello che hai comprato.

    Non vedo perché Apple dovrebbe cestinare milioni di dispositivi che funzionano ma hanno un processore solo poco meno potente ed un connettore diverso.

    A chi non piace ipad3, come me, poteva bastare ipad2 fino all’uscita di qualcosa di più convincente invece di acquistare subito l’ultimo ritrovato sapendo che scalda, è più spesso ecc.

    IMHO

    • Fabrizio ha detto:

      Mattia al contrario dei precedenti prodotti che sono rimasti disponibili anche dopo l’uscita delle loro versioni aggiornate, l’Ipad 3 che abbiamo acquistato da 6 mesi a questa parte, sono stati tolti dal mercato, lasciando invece disponibile per la vendita la versione precedente (Ipad 2), dando l’impressione che nel nostro ci fosse qualcosa che non andava e che la Apple ha provveduto a risolvere con la nuova versione. Se è stato tolto dal mercato perchè difettoso (la rimozione di questo preciso modello dalla vendita ne è un chiaro segnale) la Apple è tenuta a sostituire i dispositivi. Tutti però. Non solo quelli acquistati negli ultimi 15gg (qui in Italia) o 30gg (negli Stati Uniti).

      • Fabio ha detto:

        Era stato il primo ed ora è anche l’ultimo acquisto personale a casa Apple;
        Politica di mercato alquanto scorretta; disonesti, disinformati e presuntuosi.
        e pensare che mi sarebbe bastato un semplice tablet da 140 € naturalmente ANDROID!

        Saluti!

        • Fabrizio ha detto:

          Fabio credo proprio che se Apple non correggerà il tiro in tempi ristretti, in tanti dopo questo scivolata di stile migreranno verso la (più economica) concorrenza… Non dimentichiamo che hanno appena presentato il Surface di Microsoft e Nokia Lumia con Windows 8, tutti integrabili tra loro e l’Xbox 360…
          Non dimenticando i vari Nexus e apparecchi con Android…

          • Fabio ha detto:

            Grazie Fabrizio;
            termino riportandovi per dovere di cronaca le ultime affermazioni di oggi di un addetto al Customer Care Apple:
            “se non l’ha acquistato da noi si rivolga dove l’ha acquistato, io sono un venditore, le passo qualcuno del post-vendita”
            naturalmente non potevo esimarmi dal dire:
            “Mi risulta che in Italia non esistano solo gli Apple store ma anche parecchi rivenditori autorizzati a vendere prodotti, come il mio, che hanno lo stesso marchio Apple di quelli che vendete Voi, pertanto se Lei si limita a vendere gradirei parlare con un suo collega che si occupa dei problemi del dopo vendita”. 5 minuti di attesa, il niente, ed ho riattaccato.
            sarebbe opportuno che il customer care venisse formato per dare risposte univoche, o quantomeno si limitasse a non rispondere onde evitare pessime cadute di stile, risposte fuori luogo e senza senso, che non stanno facendo altro che peggiorare notevolmente le considerazioni sulla casa madre.

  45. Fabrizio ha detto:

    Fabio, consiglio a te e a tutti quelli che come noi stanno condividendo questa triste faccenda a entrate nel gruppo che Miki ha aperto oggi su Facebook:

    http://www.facebook.com/groups/ipa3rimborso/

    Compatti e numerosi!
    Questa è la risposta per vincere la battaglia!

  46. Gianluca ha detto:

    Ciao ragazzi, è stata dura ma l’ho vinta!!! Preciso che ho acquistato l’iPad 3 il 15/10/12. Finalmente dopo insistenti telefonate e dopo aver minacciato di sospendere il pagamento dell’importo mezzo carta di credito (il pagamento doveva sarà a fine mese), mi hanno autorizzato il reso. Oggi ho avuto il contatto da parte del corriere per il ritiro, dopo di che riceverò l’accredito totale. Sinceramente ora valuterò se acquistare la quarta generazione oppure attendere qualche mese…non si sa mai che esca il 5° modello 🙂 Buona serata.

  47. Manu ha detto:

    Ciao anche io ho preso il nuovo ipad appena uscito…premetto che sono anche io un po’ deluso ma pensandoci bene la concorrenza esce con prodotti nuovi quasi tutti i mesi e nessuno dice niente perché sembra normale, appena lo fa Apple scatena un putiferio, forse perché siamo abituati troppo bene….

    • Fabrizio ha detto:

      Manu, questo è vero, però la concorrenza lascia anche i suoi device più vecchi in vendita dando la possibilità ai clienti di scegliere e non li fa scomparire anche dagli Store online come se fossero difettosi e quindi fosse urgente provvedere alla loro repentina sostituzione…

  48. Francesco ha detto:

    Ho letto i vari post degli utenti Apple insoddisfatti trovandoli molto interessanti.
    Mi sento, dato che viene offerta la possibiltà, di dare un mio parere assolutamente negativo alla politica di APPLE. Trovo inconcepibile adottare questo indirizzo commerciale che penalizza i clienti più fedeli di Apple. Non si può fare diventare obsoleto un iPAD 3 nel giro di qualche mese (nel mio caso sono 4). Un tablet pagato circa 800 euro che vale meno della metà! Penso che nel caso di IPAD 3, la Apple abbia usato in maniera sfacciata, i clienti, come banco di prova in quanto quasi in contemporanea, aveva già nel cassetto la versione riveduta e corretta di iPAD 4. NON dobbiamo in nessun modo continuare a dare queste possibiltà alla APPLE. Cosi facendo, Apple non avrà più in tempi brevi, i fedelissimi (direi ex da adesso in poi), che trascorrevano in attesa, giorni interi per entrare in possesso dell’ultima creatura appena rilasciata. Dopo questa esperienza che mi porta a vedere il comportamento di Apple come una violenza al portafoglio, giungo alla conclusione che nei confronti di APPLE bisogna essere ATTENDISTI!!! Del resto sono più che certo che OGGI ad APPLE dei clienti che la hanno fatta diventare GRANDE, non gli importa una benemerita mazza.
    NON ACQUISTERO’ altri prodotti da APPLE e metterò in guardia chi sta per farlo.
    BRAVA Apple continua così…. SAMSUNG & Company… RINGRAZIANO!
    Buoni Bytes a tutti!
    Francesco

  49. Stefano ha detto:

    Dopo tre iphone e il fatidico recente acquisto del ipad 3 , dopo questo tiro mancino , basta con Apple , da oggi si passa a Samsung .

  50. Andrea ha detto:

    Ciao a tutti(ipad 3 comprato l’08/10/2012 15giorni prima del keynote.. :(((
    Sono stato all’apple store porte di roma per chiedere se fosse possibile il cambio..
    beh mi hanno riso in faccia..ovviamente dicendomi di NO con la faccia di chi è appena caduto dalle nuvole e quando ho detto loro che nel web si discuteva molto su questa possibilità mi hanno risposto ” a beh il web.. il web.. ne dicono tante cavolate nel web”.
    Quindi mettiamoci l’anima in pace..F…n…lo.

  51. Loretta ha detto:

    Ho acquistato Ipad 3 il 21 ottobre presso Mediaworld di Vicenza.
    Ho pensato che potrei portarlo indietro, voi che ne dite ?
    Loretta

    • Valeria ha detto:

      Loretta con te non hanno scuse…..ci sono i fatidici otto giorni per legge per poter riportar indietro un oggetto, sfrutta questa cosa tu che puoi!!!!

      • Loretta ha detto:

        Sono tornato ora da Mediaworld e non ce nessun diritto di recesso.
        Per loro il diritto di recesso e finalizzato all’acquisto online o per la strada.
        Per loro, e sempre per loro una volta aperto non si cambia più.
        Non c’è proprio nessuno che ci tutela in questo stato!!!!!!
        Fanno lo scarica barile .
        Grazie comunque
        Penso che mi aggregherò al gruppo di contro l’appello.
        Pensa che io sono partita con il Macintosh nel lontano 1985
        Mai più AAAAAPPPLLLEEEEE.
        Grazie

  52. stefano ha detto:

    Ragazzi ma perchè siete così preoccupati e correte tutti a recedere contratti e a riportare indietro il prodotto? L’ipad che volevate ce l’avete, aspettare che esca il 4 e attendete che in magazzino degli Apple store finiscano i 3.. a quel punto portatelo in assistenza.. vi verrà dato il 4 in cambio! Confermato da un’operatrice della Apple!

    • Valeria ha detto:

      Ma per portarlo in assistenza ci vorrà anche una valida ragione!

      • Stefano ha detto:

        Hai ragione, e la valida motivazione te la do subito: io ho acquistato un iPad 3 lo scorso giovedì, e martedì lo già sostituito, sai perché? Perché mi sono accorto che mentre caricava se accarezzi il case posteriore, verso il basso, noterai che vibra (ormai mi sono convinto che lo fanno tutti quanti).. Ora, quando mi hanno dato quello nuovo, l’ho subito provato direttamente in Apple store, e indovina? Lo fa anche questo! Dipende dal fatto che un pezzo di connettore dell’alimentatore rimane fuori, hai notato? Io c’ho messo il dito e magicamente ho preso una scossa… Quindi io userò di nuovo questo metodo, visto che a mio parere tutta questa serie è fallata, altrimenti non l’avrebbero mai tolta dal commercio… Ah, tra l’altro il genio che mi ha seguito nella procedura di assistenza non si è nemmeno accorto del problema, dice che non la sentiva, quando l’avevo fatta sentire ai miei genitori e ai miei amici e anche loro se n’è ramo accorti di questo problema.. Ma me l’ha cambiato comunque perché si fidava e ha detto che sarebbe stato insicuro non cambiarmelo…

  53. Valeria ha detto:

    Perfetto, grazie infinite Stefano!!!!
    Aspetterò che passi il 3 Novembre e ci proverò sicuramente! Ma tu sai se devo rivolgermi a loro pur avendolo acquistato alla Fnac?
    Grazie ancora, non so molto perchè non ho mai avuto bisogno dell’assistenza per fortuna!

    • Stefano ha detto:

      Io l’ho preso ad esempio con un abbbonamento Tim, ma il tizio ha detto che essendo mio a tutti gli effetti, l’ipad devo portarlo in assistenza Apple come se l’avessi comprato da loro, e infatti così ho fatto, sono andato in Apple e li mi sono sentito dire che in realtà non è proprio così, perché Tim avrebbe dovuto sostituirmi l’ipad con un altro almeno per i primi 7 giorni, dopo di che l’assistenza sarebbe stata di Apple… Ma che comunque non c’era nessun problema, e visto che loro sono la casa madre devono fare assistenza su qualsiasi prodotto Apple acquistato ovunque… È come se tu comprassi un televisore in supermercato, dopo i 7 giorni l’assistenza la fa la casa madre.. Quindi per qualsiasi problema secondo me conviene sempre andare in Apple… Almeno per l’assistenza sono ancora quasi i migliori… Speriamo ancora per molto..

  54. roger ha detto:

    Stefano, mi confermi che, se per fortuna dovesse malfunzionare nei prossimi mesi, alla apple me lo sostituiranno con un 4? tipo se dovesse malfunzionare a dicembre/gennaio?

    io chiamando al negozio apple di brescia, mi han detto che me lo sostituisco con un’ altro 3.

    • Stefano ha detto:

      Ti confermo che l’operatrice mi ha detto così… Io le ho detto testualmente “scusi ma se io le porto il mio iPad in assistenza tra qualche mese cosa mi date che in magazzino ne avrete finiti?” la sua risposta è stata, dopo qualche secondo di silenzio “giustamente troveremo il modo di sostituirlo, e se non ci saranno più iPad 3 vi daremo il 4…”.. Non è che si può fare molto se gli iPad finiscono eh, di certo con uno rigenerato non me lo faccio sostituire…

    • Monica ha detto:

      I peggiori sono quelli dell’app store di Brescia Roger…non ci andare sono dei tirar…se hai pazienza vai all’Orio Center son più’ gentili.

  55. Roberto ha detto:

    Non é vero. Apple non sostituisce niente. Io l’ho acquistato da 2 gg e mi hanno detto cheho solo diritto a esercitare il diritto dir recesso presso il rivenditore ove é stato acquistato. Ma il diritto di recesso è obbligatorio solo per gli acquisti on line. Perció se il negozio nonse lo riprende non si può fare niente. Il fatto dei 30 giorni e della sostituzione é una bufala

    • Valeria ha detto:

      Io sono allibita…..anche a me alla Fnac appena comprato mi hanno detto mi raccomando per una settimana conservi la scatola così se c’è qualcosa………ma sono di fori come campane?????? Ma che senso ha poter restituire una cosa solo se non la si è aperta o non la si è usata…..ripeto come faccio a stabilire se una cosa mi va bene o no se prima non la uso?????????????????????Sempre più allucinata!!!!!

  56. Fabio ha detto:

    Solitamente sono uno che non molla, ma dopo gg di telefonate e commenti ora sono stanco. Devo dire in tutta onesta’ che era da un anno che valutavo la necessità’ ma soprattutto la voglia di avere un tablet; ho uno smatphone android htc che è una bomba, spesso sono stato vicino all acquisto di un tablet android, poi purtroppo o per fortuna 20 gg fa ho acquistato ipad3. Indubbiamente non ha termini di paragone, per ora, con nessuno della concorrenza, ma la politica attuata questa volta da Apple non mi ha per niente soddisfatto. Per quello che mi riguarda sono del tutto soddisfatto del prodotto, anche se, sia ben chiaro che sarà’ il primo ed ultimo. Non amo né i disonesti ne’ tantomeno i presuntuosi pertanto mi godrò’ il prodotto fino alla sua fine, poi saluti. capisco il vostro disappunto ma penso non ci sia niente da fare, e’ sufficiente fargli capire che queste politiche possono nuocere, e non poco. Visto che hanno appena pubblicato gli utili del 3Q….vediamo di aiutarlo ad invertire la tendenza. Un saluto a tutti voi, non disperate.

  57. Matteo ha detto:

    Scusate se vi chiedo… Io ho un ipad 3 e molte volte noto che il wi fi è lento. Secondo voce se lo mando alla Apple me lo cambiano ? È se lo cambiano mi danno il 4 o lo riparano?

  58. Emanuele ha detto:

    Ho un iPhone 4 ed un iPad 3 e credo che saranno gli ultimi…..che schifo!!!!

  59. Marko ha detto:

    Non per fare lo sborone con i numeri, ma ho:1 iphone 2g ,3 iPhone 3g,2 iPhone 4S, 1 iPhone5, 2 ipod classic,1 iPod nano, e x ultimo ipad 3. Penso che alla Apple il mio contributo possa essere sufficiente non trovate?.ma non credo a loro importi nulla… Questa mossa di togliere dal mercato un prodotto così velocemente non mi è, e tutt’ora non mi va proprio giù!.
    Non dico che sia l’ultimo prodotto acquistato della Apple, ma se da prima guardavo solo lei x molti motivi, adesso sicuramente comincerò a guardarmi piu intorno!.

  60. Giovanni ha detto:

    Ho letto ora i commenti e per fortuna questa volta ho battuto la Apple !!! L ‘iPad the new generation che ho acquistato proviene dall’ ‘ America e la scelta che ho fatto e’ perché ancora nel mese di marzo 24/03/2012 in Italia la linea 4g non era presente. Leggendo nei vari post ho visto che gli ipad italiani potevano non essere previsti del nuovo modulo in 4G, ma solo in 3G. Dopo quello che è’ successo e che leggo ora immagino lo sconforto di chi ha acquistato come me il nuovo ipad o ipad 3. Però’ avendo come voi l ‘ incazzatura posso fare il ” ditino ” per una volta io ad Apple , poiché il mio ipad 3 può’ connettersi comunque in 4g ! ( quando uscirà effettivamente in Italia !! ) sono con voi e fate bene a fare una petizione ! facciamoci Valere , wiwa Noi consumatori !!!@@@@

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