Apple sostituisce gli alimentatori venduti dal 2009 al 2012

alimentatore-difettoso-apple-a1300

[adrotate banner=”1″]

Una decisione importante da parte Apple per salvaguardare i propri clienti e utenti: da Cupertino, infatti, si è deciso di intervenire su tutti gli alimentatori venduti tra il 2009 e il 2012 e sostituirli con degli altri completamente nuovi per evitare problemi di surriscaldamento e di eccessive problematiche. Gli alimentatori sono quelli da 5W, i modelli A1300, che risultano essere difettosi e durante il loro utilizzo potrebbero riscontrare problemi.

L’alimentatore preso in analisi è stato distribuito con tutti i modelli di iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4s, tutti venduti tra l’ottobre del 2009 e il settembre del 2012 principalmente nei Paesi europei, quindi anche in Italia: un problema anche nostrano, oltre che comunitariamente pregnante. L’alimentatore, tra l’altro, è stato distribuito in maniera anche singolarmente, quindi non necessariamente in un bundle con un iDevice. Ora, per capire se il vostro alimentatore è uno di quelli incriminati e che la Apple potrebbe sostituire, basterà semplicemente leggere il codice che identifica il modello, che troverete sul lato superiore, a destra, della presa di corrente: accanto alla dicitura “Model” troverete il codice del modello. Nel caso in cui si trattasse dell’A1300 allora potrete richiedere gratuitamente la sostituzione.

Per evitare ulteriori complicazioni, anche se l’avete utilizzato sino a ora, per prevenire piuttosto che curare cercate di evitare l’alimentatore e affidatevi a un collegamento al computer o magari a un altro in vostro possesso: una volta che avverrà la sostituzione potrete tirare un sospiro di sollievo. Nel caso in cui il modello risulti essere l’A1400, potete continuare a utilizzarlo senza problemi e soprattutto senza dover richiedere necessariamente la sostituzione alla Apple. Per la sostituzione recatevi in uno Store ufficiale dal 18 giugno prossimo o anche nei negozi degli operatori Tim, Vodafone o 3.

[adrotate banner=”2″]

[Via]