Apple si riconferma “la società più ammirata al mondo” nella classifica Fortune

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

fortune

Fortune ha appena rilasciato il suo elenco, aggiornato al 2013, delle “Società più ammirate al mondo” e, non sorprendentemente, Apple è ancora una volta davanti a tutti.

La notizia potrebbe dare un senso di dejavù dal momento che la società di Cupertino è stata l’azienda più ammirata per gli ultimi sei anni di fila, grazie alla linea di prodotti di straordinario successo e al servizio clienti senza pari.

Fortune base le proprie stime su un sondaggio effettuato da 3800 analisti del settore che giudicano 1400 società dal fatturato maggiore di 10 miliardi di dollari in base a nove diversi criteri: Innovazione, Gestione del personale, Utilizzo degli asset aziendali, Responsabilità sociale, Qualità del management, Solidità finanziaria, Investimenti a lungo termine, Qualità dei prodotti/servizi, Competitività Globale.

Apple non è solo la compagnia più ammirata al mondo, ma si è anche classificata al primo posto in ciascuna delle categoria citate poco sopra. Fortune ricorda che, nonostante i problemi e le critiche che può aver incontrato come nel caso dell’app Mappe, la società di Cupertino è riuscita ad ottenere 13 miliardi di dollari di ricavi netti nel corso del primo trimestre del 2013.

“La società ha la sua base di clienti fan e rifiuta ancora di competere sul prezzo, rendendo iconici iPhone e iPad, che sono ampiamente visti come dispositivi di prestigio. La concorrenza può essere agguerrita, ma per ora rimane indietro: nel quarto trimestre del 2012 l’iPhone 5 era lo smartphone più venduto al mondo, seguito a ruota dall’iPhone 4S.

Per ottenere il primo posto Apple ha dovuto battere la concorrenza di Google, Amazon.com, Coca Cola e Starbucks, che hanno completato la top 5 Fortune. Altre importanti società di tecnologia si sono collocate sono al 17° posto (Microsoft), 35° posto (Samsung) e 42° posto (Intel).

[via]

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple si riconferma “la società più ammirata al mondo” nella classifica Fortune"

fortune, record apple, società più ammirata al mondo

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti