Apple scala la classifica Top500 di Fortune

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple scala la classifica Top500 di Fortune

La nota rivista economica Fortune ogni anno realizza una classifica delle più prestigiose aziende statunitensi, basandosi principalmente sul fatturato e sui guadagni complessivi.

Senza troppe sorprese, la nuova classifica Top500 di Fortune ha visto una rapida scalata di Apple, complice il forte successo mondiale di iPhone e iPad. Lo scorso anno la casa di Cupertino si era classificata al 35esimo posto, mentre quest’anno è arrivata 17esima nella classifica Top500.

Il fatturato di Apple nel 2011 è stato di ben 108 miliardi di dollari, con un netto di 25.9 miliardi di profitti. Da questo punto di vista, la Mela è al terzo posto della classifica, preceduta soltanto da due grandi aziende petrolifere, Exxon e Chevron.

Questo è quanto scrive Fortune a riguardo di Apple:

“Sotto il CEO Tim Cook, l’azienda ha continuato a sfornare nuovi prodotti; significativo l’aggiornamento del tablet iPad. Apple ha quasi raddoppiato i suoi guadagni per azione nel 2011, se confrontati col 2010. Ciò ha incoraggiato il management ad annunciare la volontà di staccare i primi dividendi dal 1995, restituendo così una porzione dei 97,6 miliardi di dollari cash che aveva accumulato. I fan Apple e gli analisti inoltre continuano ad attendere la famosa TV di cui si parla da tempo.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple scala la classifica Top500 di Fortune"

apple, classifica, fortune, top500

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti