Apple sarà la prima azienda a raggiungere quota 1.000 miliardi di dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se da una parte le azioni Apple stanno da mesi conoscendo un incremento esponenziale, dall’altra un analista esperto di mercato ha dichiarato che la crescita della società potrebbe essere senza fine.

Gene Munster per Piper Jaffray ha sostenuto che un valore di 1.000 dollari per azione è a portata di mano per l’azienda, i cui titoli valgono attualmente circa 621 dollari. Con un milione di azioni in circolazione, a 1.000 dollari per pezzo, il capitale della società di Cupertino raggiungerebbe la straordinaria quota di 1.000 miliardi di dollari.

“Crediamo che le azioni Apple raggiungeranno un valore di 1.000 dollari nell’anno solare 2014, il che comporterebbe una capitalizzazione di mercato di 1.000 miliardi, per la prima volta nella storia. Mentre alcuni ritengono che l’impedimento principale per questo traguardo sia l’eccessiva esuberanza degli investitori, noi crediamo fermamente che la società possa riuscire nell’impresa finchè sarà sempre in grado di vincere la sfida dei dispositivi mondiali con tutti i concorrenti internazionali.

Nonostante la legge dei grandi numeri, siamo convinti che le potenzialità di iPad e iPhone siano abbastanza grandi per permettere a Apple una crescita del 20% nei prossimi tre anni. Il rischio maggiore potrebbe essere un rallentamento nel ritmo di innovazione, anche non abbiamo ricevuto alcun segnale che possa farci ragionare in questi termini. Apple ha vinto la guerra dell’ecosistema e dell’interfaccia, ora deve continuare a innovare per rafforzare la posizione di leadership e far crescere il business.”

1.000 miliardi di dollari di capitalizzazione è un traguardo sorprendente e impensabile per chiunque, ma non per Apple. Scommettiamo che, preseguendo a questo ritmo, la società di Cupertino diventerà presto la più ricca nella storia dei mercati azionari?

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple sarà la prima azienda a raggiungere quota 1.000 miliardi di dollari"

analisi mercato, azioni apple, capitale apple, quotazioni apple

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti