Apple: risultati fiscali Q2 2014 da record, secondo Morgan Stanley

Apple: risultati fiscali Q2 2013 da record, secondo Morgan Stanley

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime analisi condotte da Morgan Stanley, l’ultimo trimestre fiscale sarà per Apple da record, con risultati finanziari nettamente superiori alle aspettative.

Il sito Business Insider ha raccolto le analisi condotte da Katy Huberty di Morgan Stanley, e si trattano di notizie nettamente positive per Apple e i suoi azionisti. I risultati fiscali Q2 2014 relativi al primo trimestre di quest’anno saranno superiori alle aspettative, o meglio.. saranno meno deludenti rispetto a quanto preventivato in origine dai dirigenti della casa di Cupertino.

Il merito di questa crescita sarebbe legato all’iPhone, sempre secondo l’analista Katy Huberty di Morgan Stanley. Proprio le vendite del melafonino faranno toccare ad Apple un nuovo record nei risultati finanziari. Si stimano circa 4 milioni di iPhone in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e si tratta di un risultato davvero molto buono, considerata la concorrenza Android e Windows Phone sempre più forte.

Apple: risultati fiscali Q2 2013 da record, secondo Morgan Stanley

In totale, Apple dovrebbe riuscire a consegnare entro la fine del mese di marzo la bellezza di 42 milioni di iPhone. Per intenderci, lo scorso anno nel primo trimestre era stata raggiunta la quota di 37.4 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Sia chiaro che stiamo parlando di previsioni, e soltanto con i numeri ufficiali di Apple avremo un’idea chiara a riguardo.

Apple svelerà i risultati fiscali relativi al primo trimestre del 2014 il prossimo 23 Aprile, e una spinta delle vendite di iPhone dovrebbe essere legata all’accordo con l’operatore cinese China Mobile. Il miglioramento dei risultati finanziari sarà inoltre legato alle vendite dell’iPad Air e iPad Mini 2, tablet che continuano ad essere molto popolari in tutto il mondo. È vero che i tablet Android e Windows 8 si sono evoluti moltissimo in questi ultimi mesi, ma l’iPad continua ad avare una marcia in più. E non stiamo parlando di semplici differenze hardware.

[adrotate banner=”2″]

[Via]